Un Due Torri spento crolla sotto i colpi dell'Aversa Normanna

Un Due Torri spento crolla sotto i colpi dell’Aversa Normanna

Un Due Torri spento crolla sotto i colpi dell’Aversa Normanna

Tag:

lunedì 25 Gennaio 2016 - 11:09

Nella quarta giornata del girone di ritorno della Serie D il Due Torri è sconfitto per 3-0 sul campo dell'Aversa Normanna, scivolando al nono posto in classifica in un inizio del 2016 fin qui avaro di soddisfazioni. La società intanto attende l'esito del procedimento "Dirty Soccer" per cui la Procura Federale ha chiesto una penalità di 2 punti, e si consola con le convocazioni dei giovani Di Chiara e Marino nella rappresentativa under 18 della LND. Prossimo turno al "Vasi" con la Sarnese.

Ancora una delusione in questo primo scorcio del 2016 per il Due Torri che in Campania sul campo dell'Aversa Normanna incamera la terza sconfitta in altrettante gare disputate dall'inizio del girone di ritorno della raggruppamento I della Serie D.
Peraltro, i biancorossi di mister Antonio Venuto erano reduci dalla settimana di riposo forzato imposto dal calendario per l'inserimento in sovrannumero della Gelbison, e l'unica parziale consolazione per la squadra pirainese arriva dal dato che ben sei delle nove gare in programma nella quarta giornata di ritorno si siano concluse con dei risultati di parità.
Tuttavia, per effetto di questo lento inizio di nuovo anno il Due Torri rimanendo fermo a quota 29 punti è scivolato dalla quarta alla nona posizione in classifica. Anche a dispetto delle tre reti subite ad opera dell'Aversa Normanna, la difesa biancorossa rimane il reparto migliore della compagine di mister Venuto che mancando di un bomber di categoria non riesce a capitalizzare le occasioni create ed ha fin qui segnato appena 13 gol. Nel prossimo turno si ritorna al "Vasi" per ospitare la Sarnese.
In Campania la gara è stata sbloccata alla mezz'ora da Guastamacchia, la reazione dei nebroidei è troppo timida ed in principio di secondo tempo arriva il raddoppio di Esposito e ad un quarto d'ora dal triplice fischio anche il tris di D'Ursi.
In settimana, la società pirainese attende di conoscere l'esito del processo "Dirty Soccer" che la vede indirettamente coinvolta. La richiesta della procura federale è stata per una penalità di 2 punti, ma sussiste un cauto ottimismo per un proscioglimento visto gli elementi che attestano il mancato coinvolgimento diretto della società e l'esito opposto del campo alle presunte combine architettate dalla Neapolis.
Unica nota positiva in questo momento negativo le convocazioni ricevute per il raduno della selezione della rappresentativa LND "Under 18" del c.t. Francesco Statuto (ex centrocampista di Roma e Udinese nella carriera di calciatore) per i due giovani centrocampisti, entrambi classe 1998, Raffaele De Chiara e Roberto Marino per un raduno che si svolgerà tra il 25 e il 26 gennaio a Pomezia.
Tabellino:
Aversa Normanna-Due Torri 3-0
Marcatori: Guastamacchia 30', R. Esposito 49', D’Ursi 75′.
AVERSA NORMANNA: Lombardo, Di Prisco, Ciocia, Marzano, Guastamacchia, Calvanese, Felleca (1′ st D’Ursi), Nappo, Djallo, Franco (32′ st Finizio), Esposito R.(10′ st Romano). A disp.: Granata A., Finizio, Aprile, Bosco, Pucino, Romano, Loiacono, D’Ursi, Guillari. All. Chianese
DUE TORRI: Ingrassia, Cassaro, D’Amico (11′ st Guaiana), Pitarresi, Tricamo, Matinella., Pastorino, Calafiore, Petrulo, Cicerello, Marino. A disp.: Paterniti, Scolaro, Acquaviva, Giannola, Guaiana, Palmieri, De Chiara, Ricciardiello, Lupica. All. Venuto
ARBITRO: Marcenaro di Genova
Girone I 4^ di ritorno:
Aversa Normanna–Due Torri 3-0
Cavese–Agropoli 1-1
Siracusa–Frattese 1-1
Leonfortese–Reggio Calabria 3-2
Sarnese–Gelbison 0-0
Rende–Scordia 0-0
Roccella–Noto 0-0
Marsala–Gragnano 2-2
Vigor Lamezia–Palmese 1-0
Riposa: Vibonese
CLASSIFICA: Frattese 45; Cavese 43; Siracusa* 41; Reggio Calabria 35; Aversa Normanna (-2), Leonfortese 33; Sarnese 32; Vibonese*, 30; Due Torri* 29; Noto 28; Gragnano 27; Palmese 25; Agropoli, Marsala, Rende 24; Roccella, Gelbison* 22; Scordia 17, Vigor Lamezia (-1) 15
*ha già osservato il turno di riposo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007