L'Igea Virtus si prepara alla nuova stagione, confermati mister Raffaele e il difensore Di Stefano

L’Igea Virtus si prepara alla nuova stagione, confermati mister Raffaele e il difensore Di Stefano

L’Igea Virtus si prepara alla nuova stagione, confermati mister Raffaele e il difensore Di Stefano

Tag:

domenica 19 Giugno 2016 - 10:20

A distanza di 16 anni dall'ultima esperienza, l'Igea Virtus - reduce dal successo nel torneo di Eccellenza - si prepara alla prossima stagione che la vedrà nuovamente impegnata in Serie D. La società del presidente Nino Grasso lavora al completamento delle pratiche per l'iscrizione, in panchina riconfermato il tecnico Raffaele, mentre tra i primi calciatori a guadagnarsi il prolungamento il difensore Di Stefano.

Cresce l’attesa nel mondo sportivo barcellonese per conoscere i primi passi dell’Igea Virtus in vista della prossima stagione agonistica che segnerà il ritorno – a distanza di ben 16 anni – del club giallorosso in Serie D dopo la trionfale cavalcata nell’ultimo torneo di Eccellenza.
La società del presidente Nino Grasso ripartirà dalla conferma del tecnico pirainese Peppe Raffaele, grande artefice della creazione di quel gruppo coeso che ha superato la concorrenza delle agguerrite rivali – Rocca di Capri Leone, Leonzio, Troina ed Acireale su tutte nel rispetto delle gerarchie di piazzamento finale – e che meritatamente è stato riconfermato anche per la prossima stagione.
Quella del tecnico è stata la prima mossa basilare per definire i programmi di una società ambiziosa, ma che al contempo è ben conscia dei propri mezzi, ed indica in una tranquilla salvezza il nuovo obiettivo prefissato per il mantenimento di quella Serie D che alla luce delle riforme dei campionati e del contesto calcistico siciliano e nazionale è diventato quasi l’equivalente della soppressa Serie C2 in cui a lungo ben figurarono i colori giallorossi in tempi recenti sotto la guida dell’ex presidente Immacolato Bonina ed il grande lavoro di “talent scout” dell’indimenticato Nino Barone: basterebbe citare i nomi di Christian Riganò, Fabio Caserta e Doudou per richiamare gli anni d’oro della compagine giallorossa.
Proprio a quest’ultima figura, prematuramente scomparsa, è stato reintitolato lo stadio “D’Alcontres” per cui si attende ora l’inizio dei lavori di adeguamento dell’impianto richiesti dall’ispettore della LND Giuseppe Bonsangue a società ed amministrazione comunale in occasione del sopralluogo dell’1 giugno scorso.
L’assessore comunale con delega allo sport Angelo Coppolino ha assicurato che si stanno definendo i progetti ed a breve inizieranno i lavori che secondo un crono programma dovrebbero essere ultimati per luglio in contemporanea con l’avvio del preparazione al nuovo campionato.

Ritornando al fronte mercato, stando ad alcune indiscrezioni, si punterà alla conferma del blocco della squadra promozione supportata da sette ad otto elementi in grado di garantire un’ampliamento delle scelte a disposizione del tecnico offrendo anche un contributo d’esperienza per la categoria, anche se al momento particolare attenzione verrà riservato alla ricerca degli under, visto la necessità di schierarne obbligatoriamente quattro.
Come nella passata stagione, la prima mossa è stata la riconferma del polivalente difensore Gabriele Di Stefano che anche nella prossima stagione difenderà i colori giallorossi, tornando a calcare i campi della Serie D dopo averli già assaggiati seppur brevemente con ACR Messina e Orlandina.

(Giuseppe D’Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007