A Lamezia il Due Torri passa con il minimo sforzo, decide Calafiore

A Lamezia il Due Torri passa con il minimo sforzo, decide Calafiore

A Lamezia il Due Torri passa con il minimo sforzo, decide Calafiore

Tag:

domenica 18 Ottobre 2015 - 21:40

Nel nono turno del Girone I della Serie D, la formazione di mister Antonio Venuto passa a Lamezia per 0-1 grazie alla rete siglata su punizione di Calafiore al 17. Biancorossi ora a quota 14 punti.

Il Due Torri conquista da pronostico i tre su punti sul campo della "cenerentola" Vigor Lamezia, ancora ferma sul fondo della classifica e con un evidente difficoltà a riprendersi dall'effetto della sentenza d'appello che l'ha relegata nella quarta serie calcistica nazionale.

L'undici pirainese di mister Antonio Venuto centra il successo con il minimo sforzo con uno 0-1 che porta la firma del giovane centrocampista Claudio Calafiore, un 1995 di buone qualità che si sta affermando appieno nella sua terza stagione in biancorosso, abile a sorprendere il portiere Marino su un calcio piazzato da una ventina di metri quando sul cronometro correva il 17'.

Un solo gol è chiaramente troppo poco per rappresentare il divario esistente tra le due compagini, basti pensare che il portiere Paterniti è stato il classico spettatore non pagante, e diverse le occasioni che Genovese in più occasioni, Calafiore, Pitarresi e Giacobbe non hanno sfruttato appieno per rimpinguare il bottino di reti, quello dei punti ora recita 14 punti in nove giornate, comprensive del previsto turno di riposo, del Girone I della Serie D.

La Cavese, dopo il passo falso infrasettimanale al "Vasi" con i pirainesi, ritrova il successo che vale l'allungo per il primato in solitaria visto che la Palmese cade in casa della Frattese che guadagna il secondo posto. Siracusa (3-2 al Reggio Calabria) e la "neopromossa" Vibonese (vincente per 2-1 sull'Agropoli) si attestano al terzo posto.

Tabellino:

VIGOR LAMEZIA–DUE TORRI 0-1
Marcatori: 17’ Calafiore
Vigor Lamezia: Marino, Torcasio (45’st Priorelli), Lettieri, Cianci, Malerba, Calabria (35’ st Pirelli), Guttà, Giannusa, Carpineta, Manganaro (6’ st Sacco), Fioretti. A disp. Fazzino, Iannazzo, Anile, Cirillo, Scigliano, Perri. All. Gatto.
Due Torri: Paterniti, Cassaro, Tricamo, Acquaviva, D’Amico (21’ st Giannola), Calafiore, Pitarresi, Giacobbe (32’ st Matinella), Postorino, Petrullo (11’ st Marino), Genovese. A disp. Ingrassia, Pisani, Akuku, Cardaci, Palmeri, De Chiara. All. Venuto
Arbitro: Federico Votta di Molitemo. Assistenti: Antonio Salvatore di Molitemo e Cosimo Contini di Matera. Note: Angoli 1-2; Ammoniti: D’amico, Genovese, Guttà, Giannola, Acquaviva, Marino, Carpineta.; Espulsi: 42’ st Carpineta per gioco violento. Spettatori: 200 circa per un incasso di 1250 eur. Rec 3’st.
Risultati del 9° turno del Girone I della Serie D:
Cavese-Aversa Normanna 1-0
Frattese-Palmese 2-1
Gragnano-Scordia 2-2
Leonfortese-Sarnese 0-0
Marsala-Noto 1-0
Rende-Gelbsion 2-0
Siracusa-Reggio Calabria 3-2
Vibonese-Agropoli 2-1
Vigor Lamezia-Due Torri 0-1
Ha riposato: Roccella
Classifica: Cavese 19; Frattese 18; Palmese, Siracusa e Vibonese 16; Due Torri e Sarnese 13; Roccella 12; Scordia, Leonfortese e Marsala 11; Noto e Rende 10; Agropoli e Aversa Normanna 9; Gragnano 8; Reggio Calabria, Gelbison Vallo della Lucania 7; Vigor Lamezia 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007