Mercato Messina: si allontana Corona, concorrenza per Arcidiacono e Chiaria

Mercato Messina: si allontana Corona, concorrenza per Arcidiacono e Chiaria

Mercato Messina: si allontana Corona, concorrenza per Arcidiacono e Chiaria

Tag:

martedì 26 Giugno 2012 - 13:52

Il Ds Ferrigno lavora nell’ombra. Tra i pali si seguono Logomarsini (Genoa) e Franza (Cosenza). Tra le riconferme potrebbe esserci Lo Piccolo

L’Acr Messina lavora nell’ombra per definire nel minor tempo possibile la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie D. Ancora nessun acquisto ufficializzato, mentre si attendono i primi confronti con gli atleti ad oggi ancora tesserati. Sul tavolo ci sarà il saldo delle pendenze e solo per pochi l’ipotesi di riconferma. Il Ds Ferrigno sembra avere le idee chiare: l’impressione è che si punterà su altri giocatori, nonostante l’ottimo rendimento di coloro che lo scorso anno, tra mille difficoltà, nel girone di ritorno hanno lottato per il primato e probabilmente senza penalizzazioni lo avrebbero anche conquistato.

Non rimarrà in riva allo Stretto Giorgio Corona, ad un passo dalla neopromossa Sassari Torres. Potrebbe arrivare l’offerta per una prosecuzione del rapporto per Fabrizio Lo Piccolo, atleta poliedrico che può essere impiegato al centro della difesa o sulla fascia sinistra. Dalla sua anche la non identificazione con una precisa gestione sportiva (è arrivato con Magi, è rimasto con Leonardo e La Rosa). Dovrebbe accasarsi in Lega Pro Simone Grillo, mentre Totò Cocuzza, legatissimo alla maglia biancoscudata, avrebbe deciso di aspettare il confronto con la nuova proprietà prima di trasferirsi altrove. Per lui sarebbero pronte le porte dell’Acireale, dove si è insediato da qualche giorno il nuovo Ds, Pasquale Leonardo (che punta anche l’ex Saraniti). Poche chance per il portiere Mimmo Cecere e per il capitano Carmine Coppola. Quest’ultimo molto “sponsorizzato” dalla tifoseria.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, ancora calda la pista che porta a Pietro Arcidiacono, attaccante esterno perfetto per il 4-3-3 di Catalano che ha però ricevuto offerte anche dalla Lega Pro e dalla D (non esclusa la permanenza a Cosenza). Conteso anche Roberto Chiaria, seguito dalla neo promossa HinterReggio. Per quanto riguarda gli under, oltre alla probabile migrazione da Milazzo, si starebbe valutando la posizione di alcuni giovani della Primavera del Genoa (non a caso), tra i quali il portiere classe ’93, Ettore Logomarsini. Per la maglia numero 1 si segue anche Nunzio Franza del Cosenza, sempre ‘93.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007