Il Messina rialza la testa a Battipaglia: 3 a 1 in rimonta e turno superato

Il Messina rialza la testa a Battipaglia: 3 a 1 in rimonta e turno superato

Il Messina rialza la testa a Battipaglia: 3 a 1 in rimonta e turno superato

Tag:

domenica 13 Maggio 2012 - 16:41

A Mallardo rispondono nella ripresa Grillo e Corona (doppietta). Buona reazione dei giallorossi che rispondono così alla brutta figura di Cittanova. Mercoledì finale del girone contro Cosenza, trasferta da non vietare

Il Messina supera il primo turno di playoff battendo fuori casa la Battipagliese 3 a 1 in rimonta. Buona reazione dei giallorossi dopo la brutta figura di domenica scorsa a Cittanova. La squadra di Bertoni ha giocato bene, subendo il vantaggio dei padroni di casa a fine primo tempo e ribaltando il risultato nella ripresa.

Senza Cocuzza, Dombrovoschi, Rossi Pontello, Campanella, Di Dio e Alizzi, l’Acr si schiera con Cecere tra i pali, difesa a tre con i collaudati D’Alterio, Impagliazzo e Occhipinti, Lo Nardo al fianco di Coppola a centrocampo, in attacco Corona e Grillo. In campo dal primo minuto anche il giovane Calcagno. E’ D’Angelo il primo a sfiorare il gol con una conclusione fuori misura su una respinta difettosa di Loccisano su un tentativo di Corona. Dopo poco ci prova invece Grillo ma con scarsi risultati, mentre Follera va vicino alla gaffe difensiva su una deviazione che centra il palo della propria porta. Il Messina tiene in mano la partita e sfiora ancora il vantaggio con Grillo, che al 38’ si presenta davanti al portiere avversario ma manda fuori. Il calcio punisce chi sbaglia e così dopo un primo tempo dominato sono i campani a passare in vantaggio al 42’ in occasione di una mischia risolta da Mallardo.

I peloritani tornano in campo rabbiosi nella ripresa e dopo soli due minuti raggiungono il pari con Grillo, bravo ad insaccare di testa. L’Acr continua a dimostrare di essere in palla e ribalta al 10’ il risultato con Corona che approfitta di un’indecisione difensiva e batte Loccisano. La Battipagliese prova a svegliarsi ma il Messina in contropiede è spietato e colpisce ancora con Corona che segna in diagonale dopo una serpentina. Finisce 1 a 3. Mercoledì la finale del girone I si giocherà al San Vito contro il Cosenza che ha battuto in casa il Palazzolo. Sarebbe un vantaggio ingiustificabile vietare nuovamente la trasferta ai tifosi giallorossi.

Un commento

  1. ASSOLUTAMENTE E SOLAMENTE ACR MESSINA , No CdMz !!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007