Via ai play-off. Città di Messina in emergenza ma determinato

Via ai play-off. Città di Messina in emergenza ma determinato

Via ai play-off. Città di Messina in emergenza ma determinato

Tag:

sabato 11 Maggio 2013 - 17:58

Domani sul campo della Gelbison prima gara dell’appendice post-campionato. Un solo risultato a disposizione degli uomini di Rando per andare avanti

E’ un Città di Messina incerottato ma con la giusta carica quello che domani pomeriggio si confronterà in trasferta con la Gelbison nella semifinale play-off del girone I che mette di fronte terza e quarta classificata. Una gara da dentro o fuori, senza appello, quella che vedrà sfidarsi due delle principali rivelazioni di questo torneo.

Chi vince va avanti e i campani, alla luce del miglior piazzamento in classifica, potranno contare su un doppio vantaggio: il fattore campo e la possibilità di ottenere il pass per la qualificazione anche in caso di pareggio al termine dei tempi supplementari. A rendere ancora più arduo il compito di Assenzio e compagni ci pensano le squalifiche e gli acciacchi che hanno colpito diversi componenti del gruppo. Pasquale Rando per l’importante match di domani dovrà, infatti, fare a meno di Dombrovoschi e Saraniti, fermati per un turno dal giudice sportivo, e degli infortunati Bombara e Bruno. Non al top inoltre Nicola Citro, che da una decina di giorni soffre a causa di una forte contusione al tallone. L’organico, però, offre diverse alternative al tecnico messinese e il gruppo non vuole cercare alibi ma, al contrario, proverà a dimostrarsi forte e compatto anche nelle difficoltà. Questa mattina al “Celeste” la rifinitura che ha chiuso la settimana di lavoro; diciannove i convocati, ma anche i calciatori indisponibili raggiungeranno nel pomeriggio, al pari dei compagni, Vallo della Lucania. Si aggregherà direttamente in Campania, invece, il portiere Ivan Mannino, da lunedì con la Rappresentativa del Girone I che questo pomeriggio giocherà la finalissima del torneo giovanile di Serie D.

Qualche problema anche per la Gelbison, priva di due pedine importanti come il portiere Spicuzza e il difensore Pascuccio, entrambi squalificati. Si tratterà del terzo confronto stagionale tra le due squadre: in campionato si sono registrati due successi interni, 2-1 per la Gelbison alla prima giornata, 3-0 per il Città di Messina al “Celeste” nel match di ritorno. Domani al “Morra” calcio d’inizio alle ore 15.00. Terna arbitrale marchigiana: a dirigere sarà Marco Cesaroni della sezione di Pesaro, assistenti Luca Evandri di Fermo e Graziano Vitaloni di Jesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007