Si alla movida, ma occhio ai rifiuti: l’appello di Milazzo Food & Beverage

Si alla movida, ma occhio ai rifiuti: l’appello di Milazzo Food & Beverage

Salvatore Di Trapani

Si alla movida, ma occhio ai rifiuti: l’appello di Milazzo Food & Beverage

Tag:

lunedì 25 Maggio 2020 - 19:18

Un lunedì con troppi rifiuti per le strade, secondo l’associazione “Milazzo Food & Beverage”. L’appello è ad una movida che sia più attenta alla pulizia.

Con l’arrivo della fase 2 riaprono i locali di Milazzo. Un fattore particolarmente rilevante per la ripartenza economica del territorio. Ma con il ritorno alla movida, seppur nei limiti delle regole volute dall’emergenza, compaiono anche i rifiuti per le strade.

L’appello alla pulizia

A chiedere uno sforzo per la pulizia del territorio è l’associazione “Milazzo Food & Beverage”, che si rivolge non solo ai propri associati ma a tutti i proprietari dei locali del milazzese.

«Vista l’importante funzione svolta dalla nostra associazione –scrive l’associazione- è quanto mai opportuno e doveroso segnalare lo spiacevole scenario in cui il nostro centro cittadino si è svegliato nella mattinata odierna. Bottiglie di vetro e bicchieri di plastica sparsi sui marciapiedi e sulle panchine, appoggiati sui nostri monumenti storici, cartacce e confenzioni di cartone seminate lungo la via pubblica e altro ancora che omettiamo per senso del pudore».

Uno scenario non proprio allettante. Da qui l’appello: «È chiaro –scrive ancora l’associazione- che sia necessario un nostro doveroso e necessario impegno affinché questo non accada più. Specie in un momento di rilancio per le nostre attività com’è quello attuale, in cui provvedimenti delle autorità, tese alla chiusura o a limitazioni sarebbero mortificanti (non dimentichiamo l’esperienza del Borgo Antico). Invitiamo pertanto i nostri colleghi Associati e non, ad impegnarsi affinché alla chiusura dei propri locali, in un raggio ragionevole di distanza, si provveda alla raccolta dei rifiuti (bottiglie, bicchieri ed altro) prodotti dagli avventori».

Meno rifiuti per rilanciare la città

Un impegno, ha quindi sottolineato “Milazzo Food & Beverage”, che punta anche alla salvaguardia del territorio e del patrimonio artistico nell’ottica di un rilancio della città. Intanto l’associazione si fa anche promotrice di un prossimo dialogo con l’amministrazione, affinché si provveda all’installazione di nuovi contenitori per i rifiuti nelle zone centrali e in prossimità dei locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007