Sicilia, la riapertura delle scuole slitta al 10 gennaio

Sicilia, la riapertura delle scuole slitta al 10 gennaio

Redazione

Sicilia, la riapertura delle scuole slitta al 10 gennaio

Tag:

martedì 04 Gennaio 2022 - 17:16

La decisione dell’assessorato all’Istruzione e Formazione professionale

La riapertura delle scuole in Sicilia, dopo la pausa delle festività di fine anno, è fissata al 10 gennaio 2022. Lo ha deciso, d’intesa con il presidente della Regione Nello Musumeci e con il Dasoe dell’assessorato alla Salute, l’assessorato all’Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana, in variazione a quanto previsto dal decreto assessoriale n.1187 del 5 luglio 2021.
 «Abbiamo preso questa decisione – spiega l’assessore Roberto Lagalla – in seguito all’odierna riunione della Conferenza delle Regioni, in esito alla quale è emersa l’esigenza  di acquisire uno specifico parere del Cts nazionale che, in relazione all’andamento della pandemia, sia in condizione di escludere una possibile ed eventuale ricaduta negativa sulla riapertura degli istituti scolastici. Alla luce dell’attuale quadro epidemiologico – aggiunge Lagalla – durante la riunione è stata fatta presente anche l’esigenza di una revisione delle procedure di tracciamento dei contatti scolastici, con particolare riferimento alle modalità di esecuzione dei controlli sanitari e di gestione delle quarantene.

La Regione Siciliana, nel condividere la posizione dei rappresentanti regionali e in attesa del parere richiesto al Cts, ha perciò ritenuto di uniformare il proprio calendario didattico a quello delle altre regioni italiane».
Il provvedimento riguarda, in Sicilia, le scuole di ogni ordine e grado, i corsi di formazione professionale in obbligo scolastico e le Fondazioni Its.

3 commenti

  1. Io non capisco che persone siete, con questo inferno che c’è ancora parlate di fare tornare i bambini a scuola, date allarmismo 24 ore su 24,ci avete fatto diventare degli psicopatici, e poi parlate di riapertura? Volete per forza delle carneficine? Ora mettete a rischio pure i bambini, ma cosa avete in testa? di farci ammalare tutti? Siete incoscienti, e per il vostro interesse state sterminando il mondo, che schifo!

    4
    4
  2. A dire il vero per evitare ponti molte scuole riprendono le lezioni il 10 gennaio.

    2
    1
  3. non li mandano a scuola poi in 30 a pranzo dalla nonna, a passeggio al centro commerciale, la festa di compleanno con 20 bambini ecc…………ottima idea lasciamo chiuse per sempre cosi risparmiamo che mi sa che ci conviene viste le premesse

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007