Natale sicuro, via al tavolo tecnico interforze della Prefettura

Natale sicuro, via al tavolo tecnico interforze della Prefettura

Al.Ser.

Natale sicuro, via al tavolo tecnico interforze della Prefettura

Tag:

Al.Ser. |
sabato 17 Dicembre 2016 - 23:58

Vertice a Palazzo del Governo in vista delle prossime festività. Il Prefetto ha chiesto alle forze dell'Ordine di alzare la guardia contro i botti illegali, la merce contraffatta e la sicurezza nei porti. Pronte anche le misure contro il traffico. Nei prossimi giorni in Questura sarà istituito il tavolo tecnico.

Vertice a Palazzo del Governo, ieri, dove la Prefetto Francesca Ferrandino ha voluto esaminare gli aspetti connessi alla sicurezza in città ed in provincia, insieme ai rappresentanti delle Forze di Polizia, all’Assessore alla mobilità del Comune di Messina, Gaetano Cacciola, al Comandante della Capitaneria di Porto di Messina ed al rappresentante del Commissario dell’Autorità Portuale, Francesco Di Sarcina, in vista delle festività natalizie.

Durante la riunione, presieduta dal Prefetto Ferrandino, alla quale ha preso parte anche il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ed un rappresentante della locale Sezione della Polizia Stradale, è stato svolto un approfondito esame degli aspetti connessi al quadro complessivo che compone il sistema sicurezza durante le festività.

L’attenzione dei responsabili della sicurezza si è focalizzata anche sugli aspetti connessi: all’incremento del traffico veicolare, leggero e pesante, in città e nelle principali località turistiche; all’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione di merci e di alimenti; -al rigoroso contrasto alle attività illegali di vendita di materiale esplodente e pirotecnico.

Già dai prossimi giorni sarà operativo, in Questura, un tavolo tecnico, al quale parteciperanno rappresentanti della Polizia Municipale e della Polizia della Città Metropolitana finalizzata a definire efficaci linee operative di intervento nei settori prima citati. Il Comitato Operativo di Viabilità, istituito presso la Prefettura ed istituzionalmente composto da rappresentanti dei Comandi provinciale dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, della locale Sezione della Polizia Stradale garantirà, come di consueto, l’immediata possibilità di azione nell’ipotesi in cui se ne dovesse ravvisare la necessità. Particolare attenzione verrà rivolta ai servizi di vigilanza presso i porti cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007