A che punto è il progetto per l'illuminazione della Panoramica? Adamo e Pagano sollecitano Accorinti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A che punto è il progetto per l’illuminazione della Panoramica? Adamo e Pagano sollecitano Accorinti

A che punto è il progetto per l’illuminazione della Panoramica? Adamo e Pagano sollecitano Accorinti

giovedì 07 Luglio 2016 - 09:46
A che punto è il progetto per l’illuminazione della Panoramica? Adamo e Pagano sollecitano Accorinti

L'impianto di pubblica illuminazione non è mai stato realizzato. Nel 2016, la strada Panoramica dello Stretto è al buio. I consiglieri comunali Piero Adamo e Francesco Pagano si rivolgono ad Accorinti, nella sua qualità di sindaco metropolitano

Una strada fondamentale per la viabilità cittadina, ancor più se si considera che la zona nord della città, dall'Annunziata a Granatari, è sprovvista di tangenziale. La Strada Panoramica dello Stretto, incredibile ma vero, nel 2016 è al buio perché non è mai stato realizzato l'impianto di pubblica illuminazione. E' di competenza della Provincia, oggi città metropolitana, per questo i consiglieri comunali Piero Adamo e Francesco Pagano si rivolgono al sindaco metropolitano, Renato Accorinti.

"La strada Panoramica dello Stretto – scrivono – presenta il manto stradale dissestato in più punti con evidenti rischi per l'incolumità di chi la percorre quotidianamente (nel periodo estivo peraltro il traffico sull'arteria stradale aumenta sensibilmente), nonché interi tratti che necessitano di adeguata scerbatura. Si invita inoltre il sindaco, nella sua nuova qualità, a recuperare, sollecitare e definire il progetto per l'illuminazione della Panoramica dello Stretto affinché, finalmente, il percorso stradale diventi realmente urbano e metropolitano".

Adamo e Pagano, infine, chiedono attenzione anche per le strade provinciali che attraversano i villaggi cittadini.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007