Slalom Rocca di Novara, la tappa messinese del Campionato Italiano torna a maggio

Slalom Rocca di Novara, la tappa messinese del Campionato Italiano torna a maggio

Redazione

Slalom Rocca di Novara, la tappa messinese del Campionato Italiano torna a maggio

Tag:

lunedì 18 Aprile 2022 - 07:10

Il 14 e 15 maggio a Novara di Sicilia si correrà la 27ª edizione dello Slalom, seconda prova del Campionato Italiano e quinta del Campionato siciliano

NOVARA DI SICILIA – Lo Slalom Rocca di Novara, organizzato da Top Competition, si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio. La 27ª edizione della corsa sarà il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e 5ª prova del Campionato Siciliano Slalom, la serie regionale promossa dalla delegazione Acii Sport Sicilia, per cui avrà coefficiente 2. Info per le iscrizioni al sito degli organizzatori.

La gara organizzata dal professionale e collaudato staff di Top Competition ha nel Comune di Novara di Sicilia il partner principale. L’Amministrazione novarese con a capo Gino Bertolami ha da sempre riconosciuto l’efficace e concreto valore promozionale dell’evento sportivo. Il percorso è ricavato, come sempre, dalla Ss185. Dalle porte di Novara si sale per 3,250 Km in direzione di Portella Mandrazzi.

Un tracciato spettacolare ed altamente impegnativo, molto apprezzato dai migliori piloti d’Italia che si confronteranno tra le 14 postazioni di rallentamento. Lo scorso anno la vittoria rimase in provincia di Messina nelle mani di Emanuele Schillace che su Radical vinse con il tempo di 2’19”76, davanti al trapanese Girolamo Ingardia su Ghipard ed al molisano Campione in carica Fabio Emanuele su Osella.

Nel borgo di Novara di Sicilia torna il pubblico

Novara di Sicilia è il caratteristico centro dell’entroterra messinese già nominato Borgo più bello d’Italia e per il 2022 è sul podio della classifica dei “Borghi più Belli di Sicilia”. Tante le tradizioni, la cultura, la storia e l’arte custodite nel caratteristico paese montano, che racchiude, fascino, gusto e bellezza naturale.

Finalmente torna il pubblico allo Slalom Rocca di Novara. Con entusiasmo Top Competition ha ricevuto e recepito il nuovo Protocollo Generale da parte della Federazione Aci Sport, aggiornato a seguito delle normative nazionali del 24 marzo scorso. Si applicheranno le norme in vigore alla data di svolgimento della gara, ma il pubblico in questo momento è previsto. La presenza è favorita soprattutto dagli ampi spazi che costeggiano il percorso di gara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007