Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

Redazione

Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

Tag:

domenica 12 Aprile 2020 - 08:27

Taglia il traguardo del settimo anno la pagina Facebook Tutto Galati Mamertino, il primo glocal journal dei Nebrodi

Il Faceblog “Tutto Galati Mamertino” ha tagliato il traguardo del settimo anno con poco meno di 7 mila follower. Un record per una pagina Facebook che ruota intorno ad un piccolo centro sui Nebrodi con meno di 2 mila abitanti.

La pagina, gestita da Nino Serio, è un vero e proprio glocal journal e quando ha cominciato a pubblicare ha rappresentato un esperimento pionieristico per il messinese.

Oggi il faceblog è un vero e proprio punto di riferimento per l’intera area. Il suo successo è dovuto al mix di immagini del centro nebroideo – un borgo incastonato tra i monti e la costa saracena affacciata sulle Eolie di grande richiamo per il turismo enogastronomico – e informazioni di servizio utili a tutta la comunità.

Puntualità nell’aggiornamento dei contenuti e disponibilità a mettersi a servizio della collettività sono i punti di forza della gestione da parte dell’ex commerciante galatese, che svolge il suo compito – diventato ormai impegnativo – senza alcuna sovvenzione o ritorno economico.

La pagina è seguitissima anche dai tanti galatesi e originari dell’area nebroidea che vivono e lavorano lontano dal proprio amato borgo, che attraverso Tutto Galati Mamertino possono quotidianamente “sbirciare” cosa accade lungo le strade, come trascorrono le giornate i propri cari lontani, godere degli scorci del paese.

Anche in queste settimane di emergenza e confinamento in quarantena, e durante i giorni di Pasqua, il faceblog ha confermato il suo ruolo di servizio e punto di riferimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007