Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

Redazione

Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

domenica 12 Aprile 2020 - 08:27
Social media: compie 7 anni il Faceblog Tutto Galati Mamertino

Taglia il traguardo del settimo anno la pagina Facebook Tutto Galati Mamertino, il primo glocal journal dei Nebrodi

Il Faceblog “Tutto Galati Mamertino” ha tagliato il traguardo del settimo anno con poco meno di 7 mila follower. Un record per una pagina Facebook che ruota intorno ad un piccolo centro sui Nebrodi con meno di 2 mila abitanti.

La pagina, gestita da Nino Serio, è un vero e proprio glocal journal e quando ha cominciato a pubblicare ha rappresentato un esperimento pionieristico per il messinese.

Oggi il faceblog è un vero e proprio punto di riferimento per l’intera area. Il suo successo è dovuto al mix di immagini del centro nebroideo – un borgo incastonato tra i monti e la costa saracena affacciata sulle Eolie di grande richiamo per il turismo enogastronomico – e informazioni di servizio utili a tutta la comunità.

Puntualità nell’aggiornamento dei contenuti e disponibilità a mettersi a servizio della collettività sono i punti di forza della gestione da parte dell’ex commerciante galatese, che svolge il suo compito – diventato ormai impegnativo – senza alcuna sovvenzione o ritorno economico.

La pagina è seguitissima anche dai tanti galatesi e originari dell’area nebroidea che vivono e lavorano lontano dal proprio amato borgo, che attraverso Tutto Galati Mamertino possono quotidianamente “sbirciare” cosa accade lungo le strade, come trascorrono le giornate i propri cari lontani, godere degli scorci del paese.

Anche in queste settimane di emergenza e confinamento in quarantena, e durante i giorni di Pasqua, il faceblog ha confermato il suo ruolo di servizio e punto di riferimento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007