Un calendario nei luoghi del disastro “per non dimenticare”

Un calendario nei luoghi del disastro “per non dimenticare”

Un calendario nei luoghi del disastro “per non dimenticare”

lunedì 07 Dicembre 2009 - 14:22

Iniziativa benefica dell’associazione Flawless con la collaborazione del consigliere Ticonosco e gli scatti di Dino Sturiale. Stampate 15 mila copie, si punta ad un ricavato di 75 mila euro

«Per non dimenticare». Questo lo slogan che accompagna l’iniziativa benefica curata dall’associazione culturale Flawless: un calendario, dodici miss di tutta la Sicilia (del gruppo Top Stage Management), vestite con gli abiti dello stilista Daniele Gazzina e immortalate dal fotografo Dino Sturiale nei luoghi del disastro del 1. ottobre scorso, tra ciò che rimane delle vie di Giampilieri superiore. Ogni copia costerà 5 euro, 15 mila quelle che verranno distribuite con la Gazzetta del Sud, per un ricavato che si spera possa raggiungere o comunque avvicinarsi il più possibile ai 75 mila euro auspicati, da devolvere in beneficienza.

L’iniziativa è stata illustrata stamani a Palazzo Zanca dal promotore “istituzionale”, il consigliere comunale Salvatore Ticonosco, alla presenza di Natalia Stagno e Graziana Gubeta dell’associazione Flawless, del sindaco Giuseppe Buzzanca e dell’assessore alle Politiche scolastiche Salvatore Magazzù. «Questo sarà inevitabilmente un Natale triste – ha detto Ticonosco – con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare tutti per non dimenticare, appunto. E la classe politica dovrà per prima dare un segnale acquistando in massa il calendario». Con il ricavato, hanno spiegato le ragazze, «intendiamo partecipare alla ricostruzione, magari destinando le somme ad una piazza piuttosto che ad una scuola». Sturiale ha sottolineato che «questo calendario è una dichiarazione di rinascita di questo paese, e non a caso gli abitanti di Giampilieri hanno apprezzato facendo propria questa idea». Il sindaco individua nell’iniziativa «un messaggio di speranza, pur essendo una goccia nell’oceano».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007