Controversie medici-pazienti: nasce la Camera di conciliazione

Controversie medici-pazienti: nasce la Camera di conciliazione

Controversie medici-pazienti: nasce la Camera di conciliazione

lunedì 22 Febbraio 2010 - 10:35

Istituita d’intesa con l’Ordine degli Avvocati per le problematiche in materia sanitaria. Domani conferenza di presentazione

Avvocati e medici a braccetto per dirimere le questioni legali nel settore della sanità.Nasce la camera di Conciliazione.

L’iniziativa verrà presentata durante la conferenza stampa che si terrà domani nell’auditorium dell’Ordine dei Medici, in via Bergamo, 47.

Il nuovo organsimo voluto dai due Ordini professionali avrà il compito di comporre in sede extragiudiziale le controversie in materia sanitaria sorte nell’ambito della responsabilità medica e odontoiatrica tra pazienti e medici/dentisti o relative strutture pubbliche/private.

Lo strumento conciliativo prevede tempi certi e veloci, con evidente risparmio economico per le parti interessate e con la possibilità di eliminare contenziosi penali.

L’iniziativa sarà illustrata dal presidente dell’Ordine dei Medici, Nunzio Romeo e dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Francesco Marullo di Condojanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED