Il primo cittadino ha inaugurato ieri il ciclo di letture pomeridiane nel comprensorio di Gravitelli. Il prossimo sarà il vicesindaco Ardizzone
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale ciclo di letture pomeridiane dedicate ai bambini“Merende in biblioteca”, organizzato dall’istituto comprensivo Paino Passamonte di Gravitelli. Un’iniziativa che prevede incontri di lettura animati, tratti da libri contenuti nella preziosa collezione della biblioteca “La mongolfiera” ubicata nei colorati e allegri corridoi della scuola elementare Mario Passamonte. L’iniziativa, ormai ben collaudata, grazie all’impegno della preside Giuseppina Prestipino, della vicaria Nicoletta Pedullà e di altre insegnanti, vede il coinvolgimento di tanti bambini delle scuole Passamonte e Paino, che partecipano molto volentieri a questo appuntamento pomeridiano con la lettura.
Quest’anno ad inaugurare il ciclo di letture è stato il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, che ha intrattenuto la piccola platea con un racconto. I numerosi bambini presenti, entusiasti di conoscere di persona il primo cittadino di cui tanto hanno sentito parlare, lo hanno accolto con calore e hanno ascoltato il racconto da questi letto con attenzione e interesse. Il sindaco ha poi fatto un giro per la scuola dove ha potuto ammirare, oltre alla splendida biblioteca e all’arredamento vivace e accogliente, anche i lavoretti fatti dai bambini della scuola per la pesca di beneficenza in favore degli alluvionati, che è in corso in questi giorni e uno splendido presepe raffigurante il disastro di Scaletta e Giampilieri, realizzato dall’insegnante Rossana Calandra. Il prossimo appuntamento con la lettura vedrà come narratore il vice sindaco Giovanni Ardizzone.
