Premiazione del concorso -La Magia del Presepe- organizzato dalla Cisl Messina

Premiazione del concorso -La Magia del Presepe- organizzato dalla Cisl Messina

Premiazione del concorso -La Magia del Presepe- organizzato dalla Cisl Messina

lunedì 11 Gennaio 2010 - 10:40

Il ricavato delle vandita dei presepi esposti dall'8 al 19 dicembre verrà devoluto all'Unicef. La premiazione domani al Teatro Vittorio Emanuele

Si terrà domani mattina dalle ore 9.30, la premiazione dei presepi del concorso “La Magia del Presepe- giunto alla sua V edizione e organizzato dall’Etsi Cisl, con il patrocinio della Cisl Scuola, dell’Unicef di Messina, del Comune di Messina, dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune, della Provincia Regionale di Messina e dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele.

Il concorso, aperto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie, ha visto la partecipazione di 1400 ragazzi di 24 scuole che hanno allestito 132 presepi esposti dall’8 al 19 dicembre nella sala piano terra del Teatro Vittorio Emanuele. Sono stati 74 i presepi venduti durante la mostra, per un ricavato di di € 1.295,00 totalmente consegnato alla sezione messinese dell’Unicef per la raccolta fondi -Scuole per l’Africa-. Domani verranno premiati i primi tre presepi classificati, i quattro 4 presepi rispondenti alle caratteristiche di attualità, originalità, inventiva e creatività.

Questo il programma della mattinata:

ore 9,45 – proiezione filmato presepi (durata 13 minuti)

ore 10,00 – Momento musicale con i Suonatori del Museo di Cultura e Musica dei Peloritani di Gesso

ore 10.30 – Dimostrazione didattica opera di pupi siciliani della Piccola Compagnia dell’Ippogrifo con il -Combattimento di Orlando e Rinaldo-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED