Sabato giornata degli -Stati Generali del commercio-. Buzzanca:-L'amministrazione vicina all'iniziativa-

Sabato giornata degli -Stati Generali del commercio-. Buzzanca:-L’amministrazione vicina all’iniziativa-

Sabato giornata degli -Stati Generali del commercio-. Buzzanca:-L’amministrazione vicina all’iniziativa-

mercoledì 20 Gennaio 2010 - 12:05

La presentazione questa mattina in conferenza stampa

“Nel momento in cui la città vive l’opportunità del turismo croceristico e nella consapevolezza delle potenzialità del comparto commerciale, l’Amministrazione comunale ha voluto aderire ad un momento di sensibilizzazione e confronto sulle tematiche del commercio”. E’ quanto ha sottolineato stamani il sindaco Giuseppe Buzzanca , nel corso della conferenza stampa tenuta, con l’assessore al commercio ed artigianato, Giuseppe Puglisi, ed Andrea Bellantone, direttore generale di “Eurolab – Laboratorio d’Europa”, per presentare i forum sul commercio. Eurolab, l’associazione di universitari e giovani professionisti di Messina ha scelto e promosso tale tema di approfondimento, per la terza edizione del loro annuale appuntamento.

Il commercio è infatti una tradizione per la città di Messina. I processi di riorganizzazione del tessuto economico e urbano richiedono una riflessione collettiva sul commercio come risorsa per lo sviluppo. In particolare si tratta di approfondire i temi del rapporto tra le attività commerciali e il credito, la presenza turistica, la valorizzazione dei prodotti tipici e artigianali, i diritti dei consumatori. Eurolab – Laboratorio d’Europa, ha proposto una giornata di discussione aperta sul futuro del commercio della nostra città. I forum si svolgeranno per tutta la giornata di sabato 23 gennaio alla Galleria Vittorio Emanuele, attraverso quattro sedute dedicate ai temi del commercio e dei diritti dei consumatori; del commercio e credito; del commercio e turismo; del commercio e prodotti tipici. Rappresentanti e operatori del settore e delle categorie interessate si confronteranno sui problemi dello sviluppo delle attività commerciali a Messina.

L’appuntamento si aprirà alle ore 9.30 e si concluderà alle 17.30, alle ore 18.30 sarà proposto un concerto di musica classica, ed infine alle 21.30 musica live: Morming Light – Out of Order, sino alle ore 23.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED