Il saluto del presidente dell'Ordine degli Ingegneri Santi Trovato all’architetto Uccio Di Sarcina

Il saluto del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Santi Trovato all’architetto Uccio Di Sarcina

Il saluto del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Santi Trovato all’architetto Uccio Di Sarcina

giovedì 10 Dicembre 2009 - 08:08

Un uomo speciale ricordato e raccontato attraverso le parole di amici, colleghi e dai tanti alunni. Vedi spazio commenti articoli correlati

Ancora un saluto, ancora un abbraccio ideale, ancora parole d’affetto per ricordare l’architetto Uccio Di Sarcina, scomparso lo scorso 5 dicembre in un incidente stradale lungo la super strada Cassino-Formia mentre viaggiava a bordo della sua auto con la moglie e il figlio, sopravvissuti all’impatto. Chi non ha avuto modo di conoscere personalmente, in questi giorni è riuscito a farlo soprattutto grazie alle parole, ai messaggi, agli affettuosi commenti lasciati da tanti alunni che lo hanno avuto come docente, tutti concordi nel definirlo “un uomo unico e speciale”. Ma anche attraverso la lettera, inviataci qualche giorno fa (vedi correlato), dai colleghi e gli amici dell’Ordine degli Architetti di Messina, cui oggi si aggiunge ancora un altro ricordo, quello del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Santi Trovato.

Uccio Di Sarcina lascia un grande vuoto in chi, come me, ha avuto modo di conoscere ed apprezzare il serio impegno professionale e culturale che ha sempre caratterizzato i suoi interventi sui temi dello Sviluppo Urbano e dell’Architettura nella nostra Città, ed il rigore morale con cui, da appena qualche mese, aveva affrontato le tematiche afferenti la rappresentanza di Categoria, nel ruolo di Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Messina.

Il dolore di non poterlo più rivedere è forte, ma dovrà anche spingerci a non spegnere il Suo ricordo tra quanti lo hanno conosciuto e rispettato, ed a raccontare alle nuove generazioni di professionisti messinesi che l’impegno, la serietà ed il rigore morale sono ancore oggi e, lo saranno ancor più domani, le direttrici prime che dovranno accompagnare l’esercizio professionale di ciascuno: così è stato per Uccio cosi sarà per noi, oggi e domani.

All’amica Mirella, la moglie, all’amico Francesco, il fratello, ai familiari tutti giungano i sinceri sentimenti di cordoglio miei e di tutta la categoria degli Ingegneri Messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007