Corso di preparazione intensivo dell'Aiga all'esame di avvocato

Corso di preparazione intensivo dell’Aiga all’esame di avvocato

Corso di preparazione intensivo dell’Aiga all’esame di avvocato

Tag:

giovedì 27 Settembre 2018 - 06:06

Alle 16, presso il dipartimento Cultura e Servizi dell’Ordine degli avvocati di Messina, si riunirà il Comitato scientifico, presieduto dal professore Tommasini

Anche quest’anno Aiga sezione di Messina organizza il corso intensivo di preparazione alle prove scritte per gli esami di abilitazione alla professione forense e oggi, giovedì 27 settembre, partiranno i lavori di preparazione per l’inizio del corso. Alle 16, presso il dipartimento Cultura e Servizi dell’Ordine degli avvocati di Messina, si riunirà il Comitato scientifico, presieduto dal professore Tommasini e composto dallo stesso e da Caterina Mangano, Francesco Celona (diritto civile); Maria Teresa Arena, Daria Orlando, Antonio Scordo, Giuseppe Aveni (diritto penale). Ed ancora dal professore Antonio Saitta, Nazareno Pergolizzi e Letterio Donato (diritto amministrativo).

In particolare nell’incontro odierno il Comitato provvederà alla scelta delle tracce da sottoporre ai partecipanti e per definire le modalità di correzione.

“Anche quest’anno l’Aiga Sezione di Messina – spiega il presidente Giuseppe Irrera – riconferma il proprio impegno nel fornire un servizio utilissimo ai giovani praticati che si apprestano a tenere agli esami di preparazione. La formula del corso prevede due cicli di prove, che seguiranno il criterio di rotazione previsto dagli esami – parere civile, parere penale e atto giudiziario – e si affronteranno le tematiche giuridiche più rilevanti degli ultimi anni, scelte dal Comitato scientifico. Le correzioni degli elaborati – conclude Irrera – avverranno al termine di ogni ciclo di prove, garantendo la più efficace comprensione dei metodi applicati per un migliore sviluppo dell’elaborato”.

Il corso è riservato ai primi 80 partecipanti e sarà possibile iscriversi on line al seguente indirizzo: aigasezmessina@gmail.com, inviando richiesta di iscrizione appositamente compilata o contattando i responsabili del Corso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007