Furci. Lotta alla povertà, pacco alimentare per cinquanta famiglie

Furci. Lotta alla povertà, pacco alimentare per cinquanta famiglie

Carmelo Caspanello

Furci. Lotta alla povertà, pacco alimentare per cinquanta famiglie

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 06:13

L’amministrazione comunale ha impegnato 2mila e 500 euro, rinnovando il progetto con il Banco delle opere di carità città di Catania

FURCI SICULO – Anche per l’anno in corso l’Amministrazione comunale ha aderito al progetto “Lotta alla povertà”. La Giunta ha approvato nell’ultima seduta lo schema di accordo di collaborazione a scopo benefico con il Banco delle opere di carità di Catania. Nella cittadina jonica ci sono cinquanta famiglie che stentano a sopravvivere perché privi di reddito e con figli a carico. Per dare loro sostegno, l’amministrazione Foti ha aderito all’iniziativa che consente, mensilmente, di distribuire un consistente pacco alimentare alle famiglie più bisognose, che hanno inoltrato regolare istanza al Comune e sono in possesso dei necessari requisiti.

C’è un po’ di tutto in questo pacco agroalimentare (latte, pasta, olio, cereali, zucchero e tanto altro), con il quale si dà respiro alle famiglie emarginate che da tempo convivono con la povertà assoluta. Per aderire al progetto “Lotta alla Povertà” l’amministrazione del sindaco Sebastiano Foti ha impegnato 2mila e 500 euro. “A Furci c’è gente che sta veramente male – hanno evidenziato gli amministratori – per cui ci siamo attivati per dare un modesto sostegno alle famiglie che vivono in stato di povertà”. Il Banco delle opere di carità, ente non commerciale che “non svolge alcuna attività di compravendita” si è impegnato a “mettere gratuitamente a disposizione dell’ente locale, semplicemente come beneficiario, una porzione delle derrate alimentari che avrà raccolto o ricevuto. L’accordo di collaborazione è articolato in tredici punti.

Carmelo Caspanello

2 commenti

  1. MessineseAttenta 2 Maggio 2017 06:57

    La politica del comandante Achille Lauro non sbaglia mai.

    0
    0
  2. MessineseAttenta 2 Maggio 2017 06:57

    La politica del comandante Achille Lauro non sbaglia mai.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007