Il Consiglio della V circoscrizione devolve un gettone di presenza all'associazione "Soccorriamoli"

Il Consiglio della V circoscrizione devolve un gettone di presenza all’associazione “Soccorriamoli”

Il Consiglio della V circoscrizione devolve un gettone di presenza all’associazione “Soccorriamoli”

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2016 - 07:54

L'obiettivo è il riacquisto dell'ambulanza veterinaria incendiata da ignoti lo scorso 25 luglio. I consiglieri invitano i colleghi del civico consesso e delle altre circoscrizioni a fare lo stesso

Nella seduta di Consiglio di ieri, il Consiglio della V Circoscrizione ha deliberato la devoluzione di un gettone di presenza a favore dell’Associazione no profit Soccorriamoli Messina, al fine di contribuire al riacquisto di un’ambulanza veterinaria.

L’Associazione “Soccorriamoli Messina”, impegnata in attività di cura dei randagi, e non solo, comprese attività di soccorso e primo intervento in caso di ferite o incidenti a cani o gatti, aveva acquistato nel 2015 dopo anni di difficoltà, grazie al contributo volontario di cittadini, un’ambulanza assemblata per fornire cure immediate ad animali in difficoltà, (mezzo di soccorso per animali randagi e non, che risulta essere l’unico formalmente riconosciuto ed attivo sul territorio comunale); nella notte del 25 luglio scorso però , ignoti hanno dato alle fiamme l’ambulanza in dotazione, provocando danni irreparabili e rendendo inutilizzabile il mezzo di soccorso.

Il Consiglio della V Circoscrizione ha voluto sostenere una causa importante, evidenziando il grave danno per l’intera comunità cittadina per l’interruzione di un servizio espressione di elevato grado di civiltà e riconoscendo meritoria e di pubblica utilità l’attività di soccorso di cani e gatti svolta dall’Associazione “Soccorriamoli Messina”, nonché la valenza del mezzo mobile di primo intervento nell’espletamento di detta attività di soccorso; da subito alcuni gruppi di solidarietà, sia in ambito locale che nazionale, hanno avviato una raccolta fondi al fine di costruire il capitale necessario a consentire all’Associazione “Soccorriamoli Messina” l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso assemblato per le esigenze degli animali domestici.

Adesso la speranza è che anche gli altri Consigli Circoscrizionali e lo stesso Consiglio Comunale possano aggregarsi alla causa animalista.

2 commenti

  1. Un bel gesto che dovrebbe essere seguito sia dai componenti delle altre circoscrizioni che dai consiglieri comunali e dalla giunta, visto che per l’acquisto hanno contribuito in larga parte i cittadini, con l’avvertenza di gestire meglio il nuovo veicolo.

    0
    0
  2. Un bel gesto che dovrebbe essere seguito sia dai componenti delle altre circoscrizioni che dai consiglieri comunali e dalla giunta, visto che per l’acquisto hanno contribuito in larga parte i cittadini, con l’avvertenza di gestire meglio il nuovo veicolo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007