18 tonnellate di cibo per le Mense di Cristo Re e Sant’Antonio

18 tonnellate di cibo per le Mense di Cristo Re e Sant’Antonio

18 tonnellate di cibo per le Mense di Cristo Re e Sant’Antonio

Tag:

lunedì 14 Aprile 2014 - 08:21

E’ quanto raccolto nei supermercati cittadini nella giornata di sabato, dedicata alla raccolta alimentare in favore delle Mense del Povero gestite dai Padri Rogazionisti. Oltre 200 volontari all’opera in trenta supermercati cittadini

Il cuore dei messinesi è sempre grande. Nonostante il periodo di crisi economica, i cittadini non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare chi sta ancora peggio. E’ grazie anche a questi aiuti che i Padri Rogazionisti riescono quotidianamente a servire centinaia di pasti per gli indigenti. Un successo, ancora una volta, la raccolta alimentare organizzata sabato in trenta supermercati messinesi. Sono state raccolte 18 tonnellate di cibo, che saranno utilizzate per le realtà caritative dei Rogazionisti, in particolare per le mense di Cristo Re e di Sant’Antonio, per gli ospiti delle Case di Accoglienza per senza fissa dimora maschile e femminile di Cristo Re e, più in generale, per le necessità dei meno abbienti.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 volontari appartenenti all’Associazione di volontariato Padre Annibale Onlus, all’Associazione di volontariato della Mensa di Sant’Antonio, a gruppi di Scout dell’Agesci e dell’Assoraider, alle Associazioni di Protezione civile “Mari e Monti 2004”, e a tante altre persone che hanno dato la loro disponibilità per la buona riuscita dell’iniziativa.

I Padri Rogazionisti hanno voluto ringraziare la cittadinanza, i volontari e i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. “Ancora una volta – si legge in una breve nota -, Messina è prima per l’impegno dei volontari e per la generosità dei suoi figli che sicuramente, in un periodo di crisi e di disorientamento sociale, sono un concreto segno di speranza”.

La Mensa dei Poveri di Cristo Re da più di 25 anni distribuisce oltre 120 pranzi al giorno mentre la Mensa dei Poveri Sant’Antonio distribuisce oltre 300 cene al giorno. Nel campo del soccorso agli indigenti, anche le due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili a Cristo Re, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario, sempre presso l’Istituto Cristo Re.

Per donare oltre la raccolta alimentare, è possibile scrivere all'indirizzo mail segreteria@cristore.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007