Il sindaco ha convinto la ditta Ventura, oggi il tram sarà regolarmente in servizio

Il sindaco ha convinto la ditta Ventura, oggi il tram sarà regolarmente in servizio

Marco Ipsale

Il sindaco ha convinto la ditta Ventura, oggi il tram sarà regolarmente in servizio

Tag:

sabato 26 Maggio 2012 - 22:08

Così l'assessore Capone: "Speravamo in questo risultato e confidavamo nei buoni rapporti con la ditta. Il dottor Pietro Ventura si è dimostrato ancora una volta una persona perbene e ci è venuto incontro, come del resto aveva fatto più volte in passato"

Oggi il tram sarà su rotaia. L'ufficialità è arrivata ieri sera intorno alle 21.30, quando il sindaco, Giuseppe Buzzanca, è riuscito a convincere il proprietario della ditta, Pietro Ventura, a garantire il servizio di presidio, controllo e manutenzione dell’infrastruttura tranviaria anche per oggi.

I termini dell'accordo non sono ancora definiti, visto che una soluzione dovrà essere trovata con calma. Quella calma che ieri mancava nell'impellenza di garantire il servizio giornaliero ai cittadini. All'Atm si è lavorato fino a notte per organizzare la completa messa in esercizio della tranvia e contemporaneamente ripristinare le normali linee dei bus, già modificate per far fronte all'eventuale emergenza.

Viene quindi confermata l'indiscrezione che avevamo ricevuto ieri mattina dall'assessore alla viabilità, Melino Capone che, appena ricevuta la notizia, ha dichiarato: "Speravamo in questa soluzione e confidavamo nei buoni rapporti con la ditta. Il dottor Pietro Ventura si è dimostrato ancora una volta una persona perbene e ci è venuto incontro, come del resto aveva fatto più volte in passato. Stavolta la situazione, almeno quella imminente, sembrava compromessa, ma siamo riusciti a venirne a capo in extremis. E' chiaro che si dovrà valutare nei prossimi giorni come far fronte al debito in via definitiva, visto che la ditta rivendica più che giustamente le sue spettanze. Speriamo di non ritrovarci più in condizioni simili". (Marco Ipsale)

4 commenti

  1. ma quando un servizio di trasporto pubblico..degno di una Citta’
    europea..?compreso il tanto demonizzato tram…….(in tutta..
    europa si viaggia in tram)…..

    0
    0
  2. E’ utile fornire ai messinesi che “salgono” in Politica,RESET e MOVIMENTO 5 STELLE,spero con la P maiuscola,e a quelli di ATM e MessinAmbiente,il trend storico delle SPESI CORRENTI classificate per natura economica dal 2006 al 2010(aspettiamo che lo staff controllo di gestione si guadagni lo stipendio dandoci le cifre del 2011),completandoli con quelli del PEG COMPETENZA 2011.Utile perchè le idee e gli ideali,che sono alla base dei progetti o delle proposte politiche,devono fare i conti con i “conti” elaborati dai dirigenti,per Messina vale ancora di più il detto “senza denari non si canta messa”.
    Apprezzerò eventuali correzioni da parte degli uffici,così avremo,finalmente,a fine maggio le cifre esatte.Delle PRESTAZIONI DI SERVIZI do il totale PAGAMENTI di euro 32.162.883,che ha una corrispondenza con il totale dei CONTRATTI stipulati nel 2011 che è di euro 33.835.656,per i servizi esternalizzati. Della spesa per il PERSONALE escludo quella destinata ai CONTRATTISTI,che nel PEG 2011 è elaborata a parte.Previsione INIZIALE 99.892.233* DEFINITIVA 99.687.943 * Totale IMPEGNI 97.197.508 * Totale PAGAMENTI 85.478.601 * La differenza tra IMPEGNI e PREVISIONE è molto alta,meno – 2.490.434 * cifre che producono un RESIDUO altissimo di 11.718.906.Non commento per carità di patria.Clicca sul link
    http://img854.imageshack.us/img854/8056/trendstoricospesaeconom.png

    0
    0
  3. Certo, il dottore Ventura, con tanto di rispetto è una persona perbene ed è giusto che la ditta rivendica le spettanze per un lavoro???????? fatto??????? è come ………….
    Invece i lavoratori ATM possono aspettare i vari stipendi, logico noi non siamo persone perbene e non ci aspetta neanche lo stipendio.
    C’è un’ altra ditta che si deve invece vergognare per quello che ha fatto e che sta continuando a fare ed è la ditta “Peppino & Melino”……….questa si che va ALLA GRANDE ……… complimenti……………

    0
    0
  4. un sinnacu bravo come Buzzy non lo merita ne Palermo,Genova,Parma ,Barcellona Pozzo di Gatto e nemmeno il terzo mondo…vai che alla prossima arrivano i GRILLI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007