Spadafora si prepara al natale. L’8 dicembre l’accensione dell’albero in piazza

Spadafora si prepara al natale. L’8 dicembre l’accensione dell’albero in piazza

Salvatore Di Trapani

Spadafora si prepara al natale. L’8 dicembre l’accensione dell’albero in piazza

Tag:

martedì 03 Dicembre 2019 - 16:12

Si tratta di una tradizione che non veniva più celebrata da diverso tempo. Piazza Castello, quest’anno, tornerà ad illuminarsi con l’accensione dell’albero di natale cittadino.

Ci si prepara a festeggiare il natale, nel comune di Spadafora. Ricco il calendario delle manifestazioni, a cui farà da apripista l’evento fissato per il prossimo 8 dicembre.

Torna l’albero in piazza

Piazza Castello, infatti, sarà illuminata a festa grazie all’accensione del tradizionale abete natalizio. Un’iniziativa che in passato veniva annualmente riproposta, poi messa da parte nel corso del tempo. L’appuntamento è fissato per le 19.00 in concomitanza con la conclusione delle celebrazioni in onore dell’Immacolata. Prevista la partecipazione di “Samuel Peron Academy”.

“Quest’anno abbiamo lavorato in stretta sinergia con le associazioni e i commercianti –racconta il sindaco, Tania Venuto- Gli addobbi, infatti, seguiranno tutti lo stesso tema. Siamo anche molto soddisfatti di essere riusciti a riportare in vita, dopo quasi 20 anni, il tradizionale appuntamento con l’accensione dell’albero di natale”.

Dai classici presepi ai più originali

Diversi gli eventi previsti per i giorni successivi, ad iniziare da venerdì 13 quando sarà inaugurata l’ormai ricorrente mostra dedicata ai presepi artigianali. L’esposizione sarà ufficialmente aperta al pubblico alle 16.00 presso il Castello di Spadafora. Nell’arco della stessa giornata, quindi, saranno proposte delle bancarelle di prodotti artigianali e intrattenimento per i più piccoli.

“La tradizionale esposizione di presepi artigianali –racconta ancora il sindaco Venuto- si arricchirà, quest’anno, di una sezione interamente dedicata alle associazioni del territorio. Ciascuna, in base alle proprie peculiarità, proporrà infatti un presepe unico e caratteristico”.

Musica, spettacoli e intrattenimento

Gli appuntamenti che scandiranno le feste, nel comune tirrenico, proseguiranno quindi sino ai primi di gennaio proponendo tombolate, incontri dedicati ai più piccoli, esibizioni musicali e spettacoli per le vie del paese. Il calendario completo sarà visionabile presso i siti e le pagine istituzionali del comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007