Francavilla. Spagna mattatrice al Festival dei corti: primo e terzo posto ai registi Lascano e Valenzuela

Francavilla. Spagna mattatrice al Festival dei corti: primo e terzo posto ai registi Lascano e Valenzuela

Francavilla. Spagna mattatrice al Festival dei corti: primo e terzo posto ai registi Lascano e Valenzuela

Tag:

lunedì 19 Settembre 2016 - 13:58

Appannaggio dell'estro italiano è stato, invece, il secondo posto, andato ad “A regola d’arte”, dell’autore ligure Riccardo Di Gerlando

Successo della Spagna al Festival dei corti di Francavilla di Sicilia. Dalla penisola iberica sono arrivati, infatti, il corto primo classificato “Lila”, del regista Carlos Lascano e quello piazzatosi terzo, ossia “Amor a Dios” di Javier Valenzuela. Appannaggio dell'estro italiano è stato, invece, il secondo posto, per il corto “A regola d’arte”, dell’autore ligure Riccardo Di Gerlando. Ai tre autori primi classificati sono stati assegnati in premio degli artistici lavori in pirografia del maestro Pippo Patanè. Palcoscenico della serata, il gremitissimo Cineteatro comunale “Arturo Ferrara”. In gara si sono trovati undici lavori selezionati tra i circa cinquanta pervenuti agli organizzatori nei mesi precedenti.

La serata è stata brillantemente condotta dalla dirigente della Pro loco francavillese Loredana Lombardo affiancata dal papà Felice, ideatore e direttore artistico dell’evento, diventato punto di riferimento del panorama culturale della valle dell'Alcantara. Il cantante Francesco Cubito, ha presentato il video musicale del brano inedito “Un nuovo epilogo”, realizzato da Tony Oliveri, ed in anteprima assoluta la sua ultima incisione “Volo”, di cui sono autori Pietro Granato e Franco Cirino. Durante il calcolo dei punteggi, inoltre, è stato proiettato, fuori concorso, il corto “Ludovico Carter”, del film-maker di Gaggi Giuseppe Di Dio. Il Francavilla Film Festival 2016 è stato apprezzato dal professor Filippo Grasso, docente universitario e consulente dell’assessorato Regionale al Turismo, facente parte della giuria. La manifestazione è stata interamente finanziata da Padre Salvia di Francavilla di Sicilia cappellano militare tenente colonnello presso la base militare di Sigonella con la sua associazione onlus "Amici di Gesù nel mondo"

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007