Taormina. "Il Volo" mette le ali all'estate dei concerti al Teatro Antico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. “Il Volo” mette le ali all’estate dei concerti al Teatro Antico

Carmelo Caspanello

Taormina. “Il Volo” mette le ali all’estate dei concerti al Teatro Antico

giovedì 01 Giugno 2017 - 06:42

Va in scena la prima “Notte magica” delle tre in programma. Le altre due sabato e domenica (sold out la seconda)

TAORMINA. L’estate dei concerti nella Capitale siciliana del turismo decolla con il Volo. Questa sera (giovedì) al Teatro antico, quel luogo diventato simbolo dell’ultimo G7, va in scena la prima “Notte magica” delle tre in programma. Le altre due sabato e domenica (sold out la seconda). “Notte magica” è un tributo ai tenori Carreras, Domingo e Pavarotti. A loro Il Volo (Piero Barone Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) ha dedicato la tournée. Lungi da loro paragonarsi ai tre tenori: “Il nostro dicono – è un modo concreto, buono, per fare arrivare una certa musica ad un certo pubblico che solitamente ascolta altro”.

Per il trio quello a Taormina è un ritorno, dopo il successo del 2014. Poi il trionfo sul palco dell’Ariston con “Grande Amore”. Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto proporranno dal vivo alcuni dei successi lirici italiani dinanzi ad un pubblico vasto e variegato. La scaletta prevede 25 pezzi, che spaziano da arie d’opera a West side story ad O’ sole mio. Il pop-lirico de Il Volo raggiunge tutte le età e la missione del gruppo è proprio quella di avvicinare i più giovani al genere lirico, senza trascurare la tradizione italiana. Le tre notti magiche aprono una stagione in cui il picco è rappresentato da Eddie Vedder, il 26 giugno, sempre al Teatro Antico. Il 21 giugno sarà la volta dei Placebo mentre il 19 luglio è previsto il debutto nazionale del tour dei britannici Kasabian. Il 21 luglio Charles Aznavour.

Carmelo Caspanello

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x