Sporcaccioni davanti alla caserma Calipari: rifiuti di ogni genere

Sporcaccioni davanti alla caserma Calipari: rifiuti di ogni genere

Cesare Giorgianni

Sporcaccioni davanti alla caserma Calipari: rifiuti di ogni genere

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 16:07

Spazzatura di ogni genere viene abbandonata nella banchina di via Santa Cecilia, ai piedi della cassetta per le deiezioni canine.....

È mai possibile che nessuno si accorga di quanto avviene giornalmente  di fronte alla caserma “Calipari” della Polizia di Stato? Nonostante sia stata avviata la differenziata, c’è ancora chi continua a fare ciò che vuole, impunemente, fregandosene della presenza delle forze dell’ordine a pochi metri e delle normali regole del buon vivere.

Rifiuti e utensili di ogni tipo vengono gettati, senza tentennamenti né pudore, sulla banchina di via Santa Cecilia, proprio ai piedi di una cassetta per la raccolta delle deiezioni canine (ovviamente inutilizzata). Sono stati abbandonati su quel marciapiede anche indumenti intimi e un grande lavabo. Una vergogna alla quale, anche in altre zone della città, non si riesce a porre fine, malgrado siano previste multe per gli “sporcaccioni”. Educazione, ahimè, è un termine sconosciuto per tanti cittadini messinesi nel cui dna, probabilmente, manca il gene della tutela dell’ambiente…

3 commenti

  1. Peter Sanyorini 17 Maggio 2021 16:29

    De Luca invii i droni, invece di importunare i vecchietti che giocano a carte a casa propria. Vuole educare? Che lo faccia sul serio!

    0
    0
  2. Sporcaccioni è dire poco, l’area sotto la caserma Calipari è sempre in queste condizioni, tolti i cassonetti l musica non è cambiata, vergogna! Soprattutto in alcune aree della città ispettori ambientali, vigili urbani e multe salatissime. Resta il dubbio di come sia possibile proprio davanti a una caserma di Polizia.

    1
    0
  3. Machetelodicoafa' 18 Maggio 2021 19:52

    In una città come Messina dove l’ ignoranza regna sovrana, senso civico zero, togliere i cassonetti e’ stato un fallimento no una vittoria, basta guardare strade, sottopassi, gallerie, colli san rizzo, portella etc…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007