Acr, arriva Loris Damonte: "Sono stato convinto dal progetto. Daremo il massimo"

Acr, arriva Loris Damonte: “Sono stato convinto dal progetto. Daremo il massimo”

fabrizio berte

Acr, arriva Loris Damonte: “Sono stato convinto dal progetto. Daremo il massimo”

Tag:

sabato 23 Agosto 2014 - 10:00

Il centrocampista Loris Damonte sbarca in riva allo Stretto in prestito secco dal Varese. Adesso è caccia ad un esterno sinistro e ad una seconda punta che possa giocare sia con il bomber croato Sasa Bjelanovic che con il capitano Giorgio Corona.

“L’A.C.R. Messina rende noto di avere sottoscritto un contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Loris Damonte, centrocampista, nato a Savona il 5 agosto 1990. Il calciatore, proveniente dal Varese, ha militato, in carriera, anche nelle seguenti squadre: Genoa ed Alessandria”.

Con questo comunicato stampa il Messina ufficializza l’ingaggio del centrocampista Loris Damonte, autentico lusso per la Lega Pro e atleta in grado di portare qualità, corsa e dinamismo al centrocampo giallorosso. Arriva in prestito secco dal Varese.

Nato a Savona il 5 agosto 1990, Loris Damonte è un centrocampista centrale alto 190 cm per 85 kg di peso.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa, in carriera ha sempre militato tra Prima Divisione e Serie B, collezionando ben 75 presenze nel campionato cadetto con la maglia del Varese, realizzando anche 5 reti, e 48 presenze in Prima Divisione con la maglia dell’Alessandria, andando in gol 5 volte. Per lui anche 10 presenze e due gol in Coppa Italia.

“Ho scelto il Messina proprio per l’insistenza con la quale sono stato cercato dalla società peloritana e per il progetto, che ritengo sia veramente importante”.
Sono queste le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal neo centrocampista del Messina Loris Damonte, sbarcato in riva allo Stretto in prestito dal Varese.

“Per caratteristiche sono un centrocampista che può ricoprire sia il ruolo di centrale davanti alla difesa che quello di mezzala, destra o sinistra, dal punto di vista umano credo sia fondamentale cementare il gruppo e fare emergere lo spirito di squadra, questo deve essere il nostro primo obiettivo ed io sono estremamente fiducioso – continua Loris Damonte – A Varese ho giocato con il centravanti Sasa Bjelanovic e con l’esterno Alex Benvenga, ma conosco anche i difensori Alessio De Bode, con il quale ho giocato nel Settore Giovanile del Genoa, ed Errico Altobello, con il quale ho giocato nella Nazionale Juniores. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un campionato importante”.

Il campionato è ormai alle porte ed il centrocampista Loris Damonte ha già le idee chiare. “Il nostro primo obiettivo deve essere quello di creare un gruppo solido, come ho detto prima, ci sono tanti giocatori nuovi e solo facendo emergere lo spirito di squadra riusciremo a disputare una stagione importante. Non so se ci saranno altri innesti da qui al termine del calciomercato, ma la squadra agli ordini di mister Gianluca Grassadonia possiede già enormi qualità e grandi potenzialità”.

In chiusura, Loris Damonte ringrazia i tifosi per l’accoglienza, con la promessa di dare il cento per cento sul terreno di gioco. “Ringrazio i tifosi del Messina per l’accoglienza ricevuta, sono molto contento e spero di ripagare la loro fiducia e quella della società in campo. Io darò sempre il massimo”.

Ad oggi, la rosa del Messina è composta dai seguenti elementi:

Portieri: Ettore Lagomarsini, Rino Iuliano, Lidio Hoxhaj;
Difensori: Luigi Silvestri, Enrico Pepe, Mirko Stefani, Errico Altobello, Alessio De Bode, Roni Carlo Temporini, Francesco Sciotto;
Centrocampisti: Alex Benvenga, Elio Nigro, Rosario Bucolo, Vincenzo Pepe, Daniele Donnarumma, Samuele Stampa, Loris Damonte, Vito Migliore, Nicolas Izzillo;
Attaccanti: Giorgio Corona, Sasa Bjelanovic, Gustavo Paez, Tommaso Bonanno.

Restano in prova con la compagine giallorossa, in vista di un possibile tesseramento, l’indimenticato ex Alessandro Parisi ed il giovane attaccante guineano Idrissa Camarà, che potrebbero essere ingaggiati già nei prossimi giorni.

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007