Basket Barcellona, Bonina: “Corsa contro il tempo per l’iscrizione”

Basket Barcellona, Bonina: “Corsa contro il tempo per l’iscrizione”

Domenico Colosi

Basket Barcellona, Bonina: “Corsa contro il tempo per l’iscrizione”

Tag:

mercoledì 08 Luglio 2015 - 13:51

Nella conferenza stampa odierna il presidente del sodalizio giallorosso Immacolato Bonina ha ringraziato per il prezioso supporto la nuova amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia. Programmato un evento celebrativo per lanciare la campagna abbonamenti.

Non ho più l’entusiasmo del passato: proverò a superare ogni ostacolo per iscrivere la squadra al campionato come puro atto d’amore per la mia città e per tutti i tifosi. Sarà una corsa contro il tempo, ma sono fiducioso per un felice esito della vicenda”. Il presidente del Basket Barcellona Immacolato Bonina è pronto per iniziare una nuova avventura in Lega A2 Gold. Domani alle 12 scadranno i termini per l’iscrizione al campionato: una volta risolte le varie problematiche burocratiche, lo storico presidente del sodalizio giallorosso potrà programmare con maggiore serenità le linee guida per la prossima stagione agonistica. “Il costo dell’iscrizione è fissato a 150 mila euro. A questo primo e fondamentale esborso si dovranno poi aggiungere 900 mila euro per la gestione dell’intero campionato. Per quanto mi riguarda, potrò coprire solamente la metà delle spese previste: sono pronto ad accogliere nuovi soci, sponsor o eventuali investitori intenzionati a rilevare la società. La nuova amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia è stata decisiva per convincermi a completare questo primo passaggio ufficiale: il primo cittadino mi ha rassicurato per la gestione del PalAlberti e per un supporto concreto da parte di alcuni imprenditori contattati in questi ultimi giorni”.

Proprio il nuovo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia ha illustrato questa mattina i progetti legati all’importante realtà cestistica cittadina: “Lo sport è fondamentale per veicolare un’immagine positiva di tutta la città. Con il presidente Bonina abbiamo fatto il punto della situazione in questi miei primi giorni da sindaco: oggi pensiamo inannizitutto a risolvere il nodo iscrizione, ma contestualmente contiamo di stilare a breve una programmazione pluriennale per la valorizzazione dei giovani talenti locali. Nelle prossime settimane altri imprenditori affiancheranno Bonina per dare serenità e futuro alla squadra di basket della nostra città”.

Il presidente Immacolato Bonina starebbe programmando un grande evento celebrativo una volta formalizzata l’iscrizione in Lega A2 Gold. Nella medesima occasione, molto probabilmente, sarà anche illustrata alla città la campagna abbonamenti per la stagione 2015-16.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007