Basket C Femminile, Castanea campione d'inverno

Basket C Femminile, Castanea campione d’inverno

Basket C Femminile, Castanea campione d’inverno

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2012 - 10:36

Nell'ultima giornata di andata batte l'Fp e rimane capolista soitaria. Il capitano Gabriella Arigò è la migliore marcatrice del girone con 28 punti di media-canestro a partita

Castanea del presidente Arena vince la sfida contro l’ Fp Messina e fa 7 su 7 , chiudendo il girone di andata sola al primo posto del campionato di serie C. Partita mai messa in discussione, che però vede protagoniste le under di coach Ardizzone.
Primo quarto che vede in campo un quintetto “giovane” per il Castanea: Gugliotta, Marchese, Cosenza, Vadalà, Carollo. Ed è proprio la linea verde Castanota a dare degli ottimi risultati. Merito anche della prestazione sull’intera partita di Gugliotta, che come spesso accade si mette a disposizione delle compagne. Per l’Fp buona la prestazione della giovane Cannizzo (ex Odysseus). Secondo quarto vede un radicale cambiamento nel quintetto giallo-viola. Importanti in questo quarto sono i punti del solito capitano Arigò e dell’ultimo acquisto Spoto. Il quarto si conclude con il punteggio di 11-58.

Punteggio che si incrementa nel terzo periodo. In campo di nuovo Marchese Cosenza e Vadalà insieme al capitano Arigò e a Ferrara. Con le veterane che danno il loro contribbuto. Con Arigò (30 punti), Valenti (10) e Ferrara (10). Proprio Marchese Cosenza e Vadalà ricambiano la fiducia del coach, giocando un quarto disciplinato e con pochi errori sopratutto in fase realizzativa. (13-90) Il quarto quarto è pura formalità. Coach Ardizzone da il via alle varie rotazioni facendo rientrare in campo un ormai integrata e sempre presente Carollo (23 punti). Da sottolineare la sportività e il buon impegno delle ragazze del Prof. Gumina, che giocano comunque una onesta partita. Priva, da parte di entrambe le parti, di contatti “pericolosi” .
Conclusosi il girone di andata del Campionato Regionale di Serie C femminile, Arigò e compagne sono attese a Agritento per la prima di ritorno contro la New Basket 2013. Formazione che all’andata a ritiro ha dato un ottima impressione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007