Calcio a 5: tre le squadre Aics ai nastri di partenza della serie D

Calcio a 5: tre le squadre Aics ai nastri di partenza della serie D

Calcio a 5: tre le squadre Aics ai nastri di partenza della serie D

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 12:06

Le due formazioni maschili inserite in gironi differenti. Nelle prossime settimane, si conoscerà anche la data d’inizio del campionato provinciale femminile

L’Aics Calcio Messina triplica l’impegno nel calcio a 5. Saranno, infatti, ben tre le compagini della società cittadina, legata al comitato provinciale dell’AICS, che parteciperanno ai tornei di serie D della FIGC. Per le due formazioni maschili è imminente ormai l’esordio, poiché il campionato messinese prenderà il via nel fine settimana. Sono state inserite, per ovvi motivi di opportunità, in due gironi differenti.

L’Aics Calcio Messina A se la vedrà nel girone B con altre 10 avversarie: Siac, Ami Sport, Atene, Blue Stars, Real Milazzo, Salina, Vulcano, Saponara, Valle del Mela e Venetico. Il gruppo è molto diverso rispetto a quello della passata stagione e l’obiettivo dichiarato è riuscire ad occupare stabilmente la parte sinistra della classifica, come ci confermano le parole del tecnico Rosario Fiumanò: “Abbiamo una rosa abbastanza giovane, con diversi elementi interessanti, ma alla prima esperienza in questo tipo di campionato. Puntiamo a migliorare quanto fatto l’anno scorso e se riusciremo a crescere come squadra, sia tecnicamente che caratterialmente, potremo toglierci delle belle soddisfazioni e magari entrare nei play off”. Il debutto è in programma domenica pomeriggio, al “Rosario Central” (ore 16), nell’atteso derby con l’Atene.

E’ stato inserito, invece, nel raggruppamento A l’Aics Calcio Messina B, insieme a: Antillo Val d’Agrò, Sant’Alessio, Santa Eustochia, Gallodoro, Sportinsieme, Santa Teresa Calcio, Ghibellina, Alias, Mongiuffi Melia e Domenico Savio. Anche questa è una squadra dall’età media bassa, che può migliorare molto qualitativamente seguendo i dettami dell’allenatore Giuseppe Pasqua. Non conta, però, soltanto l’aspetto agonistico, come dimostra il perfetto inserimento nell’organico giallorosso di alcuni giocatori diversamente abili. La prima gara è in calendario domenica (ore 18), nella palestra di Montepiselli, contro il Ghibellina.

Nelle prossime settimane si conoscerà, infine, anche la data d’inizio del campionato provinciale femminile, al quale prenderà parte la terza formazione griffata AICS. Le ragazze si stanno preparando, intanto, con molto impegno agli ordini di mister Massimo Drago e sono già pronte per questa nuova entusiasmante esperienza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007