Ciclismo, si avvicina il granfondo Valle dell'Alcantara

Ciclismo, si avvicina il granfondo Valle dell’Alcantara

Ciclismo, si avvicina il granfondo Valle dell’Alcantara

Tag:

lunedì 22 Aprile 2013 - 11:32

La manifestazione sportiva sarà tappa, oltre che del campionato siciliano Acsi, anche della Coppa Sicilia, del campionato Fondo Erba Vita e del campionato Interforze

Giardini. Adesso è ufficiale: la quinta edizione della “Granfondo Valle dell’Alcantara”, organizzata dal Ciclo Club Naxos, avrà luogo il prossimo 19 maggio con partenza alle 9.30 dal lungomare di Giardini. La manifestazione verrà suddivisa in due categorie: la “Granfondo” e la “Medio fondo”. Il percorso della “Granfondo” (125 km) è il seguente: Giardini (partenza), Taormina, ancora Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo, Roccella, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e arrivo a Giardini. Il percorso della “Medio fondo”, invece, è il seguente: Giardini (partenza), Taormina, ancora Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e arrivo a Giardini. La verifica avrà luogo presso il Lido di Naxos, nella giornata di sabato 18 maggio dalle 16 alle 20 e nella giornata di domenica 19 maggio dalle 7 alle 9. Alla gara possono partecipare cicloamatori e cicloturisti in regola con il tesseramento 2013 Acsi più Enti della Consulta nazionale del ciclismo. E’ possibile effettuare l’iscrizione e scaricare il programma sul sito: cicloclubnaxos.it.

“Quest’anno – spiega Angelo D’Agata, dirigente del Ciclo Club Naxos – la manifestazione sportiva sarà tappa, oltre che del campionato siciliano Acsi, anche della Coppa Sicilia, del campionato Fondo Erba Vita e del campionato italiano Interforze. L’evento è aperto a tutti, amatori e cicloturisti, che vogliono godersi un giorno di sano divertimento sportivo nella splendida cornice della Valle dell’Alcantara. Per i vincitori, oltre alla coppa di rito, ci saranno anche altri premi come un pernottamento in alcune strutture alberghiere dell’hinterland e prodotti tipici locali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007