Città di Messina al Papardo per una donazione volontaria di sangue

Città di Messina al Papardo per una donazione volontaria di sangue

Città di Messina al Papardo per una donazione volontaria di sangue

Tag:

lunedì 19 Settembre 2011 - 15:03

L’azienda ospedaliera: «Lodevole iniziativa. Importante rendersi conto che è un gesto civile, benefico e utile in ambito sanitario». La società giallorossa: «Progetti che valgono più di una vittoria»

Questa mattina diversi rappresentanti del Città di Messina si sono recati al Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero Papardo per effettuare una donazione volontaria di sangue. A dare loro il benvenuto la dottoressa Parrinello, direttore medico di presidio ed il dott. Falliti, direttore del Centro Trasfusionale. «Sicuramente una lodevole iniziativa – si legge in una nota diffusa dall’azienda ospedaliera -, quella sposata dalla società calcistica impegnata nel campionato di Eccellenza, che avvicina ancor di più lo sport alla cittadinanza e che vuole essere uno stimolo per tutti affinché Messina, purtroppo poco propensa a questi slanci solidali, possa finalmente rendersi conto che donare sangue è un gesto civile, benefico ed estremamente utile in ambito sanitario».

Presenti il presidente Elio Conti Nibali, il vicepresidente Giuseppe Aliotta, c’erano i soci Graziella Calarco, Maurizio Lo Re, Guido Pecora, c’era il general manager Giovanni Carabellò, i componenti dello staff tecnico e, naturalmente, c’erano i nostri ragazzi, dal capitano Assenzio all’ultimo tesserato, Domenico Bombara, da calciatori rappresentativi come Camarda, Di Dio, Fugazzotto, Frassica, Cappello fino ai più giovani come il portiere Fiorito. «Per dare un segnale, per contribuire, anche noi, ad una nobile causa: donare il sangue a chi ne ha bisogno – è il commento della società peloritana -. E non è un caso che oggi è anche il giorno in cui inauguriamo la rinnovata versione del nostro sito. Abbiamo scelto di ripartire così, mettendo in primo piano quanto questa società abbia voglia di fare anche fuori dal campo. Perché ci sono gesti, iniziative, progetti che valgono più di una vittoria».

Questa iniziativa dovrebbe far riflettere tutti gli sportivi, in quanto lo sport, a qualsiasi livello esercitato, non è soltanto agonismo, ma racchiude una serie di valori che gli stessi atleti, crescendo anagraficamente e atleticamente dovrebbero sviluppare quella valenza sociale che non si ferma al rispetto delle regole e dell’avversario. Si deve andare oltre, guardare alla solidarietà come un gesto naturale e non una forzatura. «Poiché il sangue e gli emocomponenti rappresentano un presidio unico ed insostituibile per la vita di molte persone, viene esteso l’invito a donare, a tutti i cittadini in buona salute, dai 18 ai 65 anni che abbiano un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg, che non abbiano ingerito farmaci nella settimana precedente e che non siano affetti da particolari malattie – si spiega ancora dal Papardo -. Si ricorda che per donare sangue è necessario essere a digiuno, è possibile solo bere un caffé, un tè o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi. Si può accedere al Centro Trasfusionale del P.O. Papardo tutte le mattine dei giorni feriali».

Come detto oggi è il primo giorno anche del nuovo sito del Città di Messina, all’indirizzo www.cittadimessina.com. Nuova veste grafica per un portale attraverso il quale sarà possibile essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda le attività del Città di Messina: ampio spazio per la prima squadra ma attenzione rivolta anche alle formazioni giovanili, alla scuola calcio e a tutte le iniziative che vedono il coinvolgimento della società. All’interno è possibile trovare notizie, foto, comunicati ma anche la pagina dedicata alla società, le schede personalizzate dei calciatori, i tabellini delle gare ufficiali, risultati e classifiche del campionato di Eccellenza, blog, sondaggi e altro ancora. Il sito è stato realizzato da Mgh marketing e comunicazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007