Derby dello Stretto per l'Amatori rugby contro l'Heliantide Reggio

Derby dello Stretto per l’Amatori rugby contro l’Heliantide Reggio

Derby dello Stretto per l’Amatori rugby contro l’Heliantide Reggio

sabato 12 Ottobre 2013 - 12:08

Si giocherà in Calabria grazie ad un accordo-scambio tra i due club: il campo di Sperone è indisponibile per il rifacimento del manto erboso, sarà accessibile il 27 ottobre

Derby dello Stretto per l’Amatori Rugby Messina, che domani, al San Cristoforo di Reggio Calabria incontrano l’Asd Heliantide Rugby Reggio Calabria, per la seconda giornata del Campionato di Serie B. Un’altra trasferta per i messinesi, dopo quella di Frascati, determinata da un scambio che gentilmente la Società reggina accorda agli Amatori, dato che il Campo di Sperone necessita di un periodo maggiore a quello previsto, per il rifacimento del manto erboso. “L’Amatori, avendo sin da ora l’agibilità del campo, potranno giocare a Sperone già per il prossimo incontro, programmato in casa per domenica 27 ottobre con l’Autosonia Avezzano, come da calendario”: lo assicura il presidente Nello Arena.

Dopo l’imprevista battuta d’arresto della scorsa settimana, il derby con l’Heliantide si prevede impegnativo sia per la voglia di riscatto degli Amatori, squadra che ha tutte le carte in regola per aspirare ad alti traguardi, sia per la medesima esigenza di vincere degli avversari, reduci da una pesante sconfitta in casa.

Per la scelta della formazione, coach Bevan Ryan non ha potuto contare ancora su un gruppo di indisponibili, come il capitano Saro Nunnari, Giorgio Blandino, Ciro Grimaldi, Edgar Muyodi, Fabio Salvador, Andrea Bucchiarone, Gabriele Sindona, Pietro Capodici. Ancora fermo Girolamo Bombaci, per la squalifica assegnatagli lo scorso anno, proprio quando gareggiava con l’Heliantide. Altri due giocatori provenienti dall’Heliantide, Alessandro Miduri e Alessio Barone, sono stati convocati tra i XV, affrontando gli ex compagni.

Questa la formazione per la sfida del derby: Salvatore Catania, Antonino Musicò, Francesco Cinà, Francesco Di Trapani, Andrea Eros Tornesi, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri, Salvatore Garozzo, Alessio Barone, Ash Smith, Andres Brumana, Gianmaria Santilano, Jacob Gaina, Giuseppe Arbuse, Alessandro Aimi. In panchina: Andrea Morabito, Roberto Lo Re, Gabriele Cappadonia, Eros De Meo, Roberto Placanica, Giovanni Milazzo, Francesco Dejean. Dirigente accompagnatore: Ottavio Dejean.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007