A vincerli due atleti della Polisportiva Odysseus: Caterina Bonanno, Campionessa Siciliana Assoluta, e l'inossidabile Giovanni Barbiglia, Campione Siciliano della Categoria M2
Due titoli sbarcano a Messina nel campionato assoluto ed age group “Vulcano Olympic Triathlon”. A vincerli i due forti atleti della Polisportiva Odysseus Messina, Caterina Bonanno, Campionessa Siciliana Assoluta, e l’inossidabile Giovanni Barbiglia, Campione Siciliano della Categoria M2.
La Bonanno, pallanuotista che ha militato in serie A, da un anno si è dedicata al triathlon sorprendendo tutti per la tenacia e le ottime capacità fisiologiche. Domenica 29 settembre 2013, si e’ svolto a Catania il campionato regionale di triathlon olimpico sulla distanza di Km 1,5 nuoto, 40 Km bici, 10 Km corsa. Alle 10:30, in una giornata estiva, sono dati appuntamento sulla spiaggia della playa di Catania più di 100 triatleti.
A vincere la gara maschile è stato D’ambrosio Alessandro (Canottieri Napoli) in 2h 59′ 56, alle sue spalle Parinello Marco (Multisport Catania) in 2h 01′ 32″, completa il podio Gallarato Lordache (Cus Torino triathlon) 2h 02 40″. Nella Gara femminile domina la messinese Caterina Bonanno (Pol. Odysseus Messina) in 2h 40′ 24″, in seconda posizione Bologna Cristina (MP Life Catania) in 2h 45′ 45″, terza Leotta Maria (Altair Triathlon Catania) in 2h 55′ 19″. Ottima la prova anche di Sergio Rinaldi (Polisportiva Odysseus) terzo sul podio della categoria M2. A chiudere la grande giornata degli atleti della Odysseus Messina sono
Bonfiglio Angelo, 2h51’02” in grande miglioramento e Anfuso Carmelo, atleta e medico sociale della Odysseus, in 2h58’24”.
