Domenica 9 novembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza lo Jonio Volley affronterà il Domenico Savio
Esordisce bene fuori casa lo Jonio Volley che ha inaugurato l’inizio della stagione con una vittoria che regala alle atlete joniche i primi tre punti di questo campionato di serie C femminile. Dalla trasferta a Nicosia il team di Nizza torna con le prime soddisfazioni. La partita contro le giocatrici ennesi non era infatti per nulla scontata, tante le circostanze che potevano condizionarne la buona riuscita. In primis il fattore campo contro una squadra carica della promozione ottenuta nella scorsa stagione.
Mister Prestipino scende in campo con Carmen Sergi alla regia, Graziella Lupica e Sonia Camelia al centro, le bande Ausilia Lupica e Fabiana Egitto, l’opposto Pamela Villari e il libero Ivana Mignani.
Nel primo set le due squadre si inseguono punto a punto, per lo Jonio si tratta di prendere confidenza con il campo da gioco avversario e, non senza qualche difficoltà, riesce infine a distaccarsi e a chiudere sul 25 a 21. Stessa dinamica nel set successivo, ma con esito ribaltato. Le padroni di casa non si lasciano scoraggiare e con una buona difesa mettono in discussione l’attacco jonico. Sul finire del set Prestipino mette in campo Angela Briguglio al posto di Pamela Villari, ma il risultato sorride alla squadra di casa che pareggia i conti sul 25 a 21. Sull’1 a 1, lo scontro si fa più acceso, il Naf Nicosia ci crede e semina letteralmente le joniche che si ritrovano sotto di 8 punti. Ancora dentro Briguglio al posto di Egitto, le joniche si svegliano e tentano di invertire il risultato. Per nulla arrese guadagnano punteggio, accostandosi alle avversarie sul 23 a 23. Rientra Egitto per quello che si rivela un parziale sudatissimo che finisce solo sul 28 a 26 a favore dello Jonio Volley. Nel quarto parziale, un Nicosia visibilmente arreso cede il gioco alle ospiti che si portano subito in vantaggio chiudendo il set 25 a 16.
La prossima settimana una sfida di più alto livello attende lo Jonio Volley che domenica 9 novembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza affronterà in casa il Domenico Savio.
Giusy Briguglio
