Furci volley: a Villafranca arriva la terza vittoria consecutiva

Furci volley: a Villafranca arriva la terza vittoria consecutiva

Furci volley: a Villafranca arriva la terza vittoria consecutiva

Tag:

giovedì 21 Marzo 2013 - 17:53

Tre punti importanti per le joniche che si attestano al 5° posto con 4 lunghezze di vantaggio sul terz'ultimo posto attualmente occupato dal Trinisi

Vittoria importante quella colta Domenica sul campo dell’Oasi Azzurra Village fanalino di coda del girone D di Serie D femminile che però, a dispetto della posizione di classifica, ha opposto una fiera resistenza. Indisponibili Deodato e Lanzafame, mister Scala recupera Palella, Bombaci e Miano, mentre Sturiale torna tra le disponibili dopo un mese di assenza. Miano in palleggio con Bombaci opposta, Mantarro e Manuli schiacciatrici, Palella e Orlando centrali è lo starting six scelto dal trainer jonico, con Cosentino libero.

Nel primo set locali sempre avanti con le ospiti che faticano più del solito a trovare la misura del servizio (alla fine saranno 10 gli errori nel set) ma in difesa concedono davvero poco alle avversarie che si guadagnano addirittura un set-point che però non riescono a sfruttare: il Furci chiude il set 27-25.

Nel secondo set le ospiti partono più determinate, il servizio torna incisivo tanto che si portano avanti 16-8. Cinque errori di fila riportano sotto le padrone di casa che però alla fine cedono 25-21. Anche nel terzo set joniche sempre in controllo del set che viene chiuso sul 25-22.

Dunque tre punti importanti per il campionato del Furci Volley che coglie la terza vittoria consecutiva, la seconda consecutiva in trasferta ma soprattutto continua la sua scalata in classifica verso posizione più tranquille.
Sabato arriva al Palabucalo il Savio secondo in classifica che fin qui ha conquistato 12 vittorie cedendo solo sul campo della capolista Jonio Volley: Miano e compagne proveranno a dar filo da torcere alla seconda della classe ed a conquistare punti pesantissimi in chiave classifica.

“Anche a Villafranca abbiamo sofferto tanto – ha dichiarato mister Scala a fine gara – ma nonostante questo abbiamo portato a casa i tre punti, segno che la squadra sta crescendo e, al contrario di quanto avveniva nel girone d’andata, giocando da squadra riesce a tirarsi fuori da situazioni complicate. Adesso per noi arriva l’ostacolo Savio, squadra molto compatta ed organizzata: servirà il miglior Furci Volley per provare a conquistare qualche punticino salvezza”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007