Al Kartrodomo Greenvalley di Brolo Andrea Campagna torna a vincere

Al Kartrodomo Greenvalley di Brolo Andrea Campagna torna a vincere

Al Kartrodomo Greenvalley di Brolo Andrea Campagna torna a vincere

Tag:

martedì 01 Novembre 2011 - 10:29

Il pilota roccalumerese del team Funkart Fiorenzo torna sul gradino più alto del podio

Una giornata tipicamente estiva ha salutato il ritorno alla vittoria del pilota roccalumerese Andrea Campagna. Al Kartodromo Greenvalley di Brolo, Andrea Campagna, del team Funkart Fiorenzo, è salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi una gara particolarmente combattuta e, grazie ai piazzamenti ottenuti nelle precedenti gare, si è aggiudicato, per la categoria “60 Mini”, l’edizione 2011 del prestigioso “Trofeo Greenvalley.” Il giovane Andrea, a bordo del suo Luxor – LKE (Lenzo kart), ce l’ha messa tutta per battere gli avversari ed aggiudicarsi la gara nonostante avesse lamentato, già dalle prove libere, problemi di messa a punto del suo telaio che faceva registrare poca aderenza sull’avantreno. Solo dopo le ultime regolazioni effettuate da Fiorenzo Tortorici sul telaio poteva iniziare l’azione di avvicinamento al gruppetto di testa partendo proprio dalla terza posizione ottenuta sulla griglia di partenza e continuando, con una forte determinazione e una guida senza sbavature, durante i dodici giri della gara fino alla vittoria finale. Proprio nel finale Campagna è riuscito a contenere il ritorno di Fabrizio Stivala di Mistretta, autore del giro più veloce in gara, anch’esso appartenente al team “funkart Fiorenzo” che concludeva al secondo posto. Sul primo gradino del podio, accanto a se, Andrea Campagna ha voluto il forte pilota Campano Giuseppe Fusco, che esordiva nella categoria 60 Mini dopo aver conquistato nella categoria “60 baby” la prima posizione nel Campionato italiano della “Lega Piste Italiana e il terzo posto nel Trofeo nazionale CSAI. Degne di nota sono state anche le affermazioni dei giovanissimi piloti della “scuola Kart”, gestita da Fiorenzo Tortorici, Alessia Riccardo di Sant’Agata di Miltello e Matteo Palmeri di Brolo che si sono rispettivamente classificati al quinto e al sesto posto.

Andrea Campagna era peraltro reduce dall’ottima prestazione ottenuta su un (Luxor-Lke) della squadra ufficiale “Luxor Racing Team” il 23 ottobre sulla pista internazionale di Triscina dove, alla sua prima partecipazione ad una gara valevole per il Trofeo Nazionale CSAI, si è messo in evidenza facendo registrare tempi di tutto rispetto ottenendo la nona posizione nelle prove di qualificazione a due decimi dal capofila e, nonostante sia stato letteralmente”parcheggiato sull’erba” nelle manches eliminatorie, perdendo così numerose posizioni, è comunque riuscito a qualificarsi per le due finali, dove con una condotta di gara combattiva si è classificato in quindicesima posizione.

In gara nella categoria “60 Baby” i bambini della scuola kart hanno tagliato il traguardo al primo e al secondo posto. Dopo una gara particolarmente combattuta ha vinto Francesco Barbera di Rometta mentre al secondo posto si è classificato Sebastiano Grillo che era passato al comando dopo un testa coda di Barbera ma che nell’ultimo giro, per un errore è entrato nella corsia dei box perdendo così la prima piazza.

Nella categoria “125 Under” Salvatore Pinnizotto di Torregrotta ha tagliato per primo il traguardo, al secondo posto si è classificato Salvatore Nania di Milazzo seguito da Emanuele Schillace. Il milazzese Carmelo Pignatelli ha colto invece il successo nella categoria “125 Over”, seguito da Paolo Starvaggi e da Carlo Scarpa che occupava il terzo gradino del podio. Nella “125 Sprint” primeggiava Pietro Bartolotti, al secondo posto Salvatore Parrino e al terzo Giuseppe Musarra, mentre il Santateresino Salvatore Ucchino ha dovuto abbandonare la gara per noie tecniche. All’insegna del fair play la gara della “125 Super Sprint” con arrivo appaiati in prima posizione da parte di Angelo Aloi di Milazzo e di Fiorenzo Tortorici di Sant’Agata Militello. Al secondo posto si è classificato Giuseppe Grillo di Milazzo.

Un commento

  1. VORREI FARE UNA PROPOSTA ALLA REDAZIONE DI TEMPO STRETTO:
    “SAREBBE BELLO, A DUE SETTIMANE DALLA SUA TRAGICA SCOMPARSA, CHE LA TESTATA SPORTIVA DEL GIORNALE ONLINE, DEDICASSE UN RICORDO A MARCO SIMONCELLI, MITICO SIC”.
    UN AFFETTUOSO SALUTO AI GENITORI DI QUESTO GRANDE CAMPIONE CHE CI HA LASCIATI TROPPO PRESTO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007