Messana, prosegue la preparazione al ritmo di due sedute al giorno.

Messana, prosegue la preparazione al ritmo di due sedute al giorno.

Messana, prosegue la preparazione al ritmo di due sedute al giorno.

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2011 - 13:12

Definiti tutti gli impegni agonistici pre-campionato. Il preparatore atletico Viapiana: “Il lavoro fisico procede secondo programma con qualche fisiologico malanno muscolare che in questo periodo è più che normale”

Prosegue al ritmo di due sedute giornaliere la preparazione pre-campionato dell’Handball Club Messana, formazioni siciliana di “lungo corso” che partecipa per l’ottavo anno consecutivo al massimo campionato femminile e da ben 21 stagioni consecutive ai campionati federali di pallamano. Confermata la guida tecnica affidata al prof. Salvo Cardaci la squadra, insieme al preparatore atletico Michele Viapiana, sta alternando sedute mattutine in montagna (ai Colli San Rizzo) con alcune sedute di scarico in spiaggia lungo il litorale messinese. Nel pomeriggio, invece, lo staff tecnico, completato dal vice allenatore Gianmarco De Francesco, si ritrova al palasport San Filippo per effettuare la parte tecnica con l’utilizzo del pallone presente sin dal primo giorno di preparazione. “Il lavoro fisico procede secondo programma con qualche fisiologico malanno muscolare che in questo periodo è più che normale – sottolinea il preparatore atletico Viapiana – le ragazze mi sembrano abbastanza motivate e sicure delle loro potenzialità e quindi, credo, in condizioni di poter disputare anche un buon pre-campionato che dovrà portarci in maniera ottimale all’inizio delle ostilità in programma il 24 settembre prossimo con l’esordio casalingo contro le campionesse in carica del Salerno”.

Squadra messinese che rispetto alla passata stagione ha subito qualche ritocco per via di alcune defezioni, ma che ha visto confermato gran parte dell’organico che bene aveva figurato lo scorso anno in una stagione che per la Messana era di transizione.
Alle partenze delle “storiche” sorelle Interdonato, della napoletana Romano, dell’azzurra Franco, dell’ucraina Velika, della serba Gojkovic ed in ultimo alla defezione improvvisa (per motivi di lavoro) del giovane capitano Santina Sanò,
si è lavorato puntellando l’organico con il ritorno da Salerno di Natasa Miladinovic, dell’esperta Biljana Medjedovic e di due giovanissime provenienti dalla serie A2 siciliana quali la palermitana Viki Romeo e l’ennese Marta Savoca. Negli ultimi giorni, infine, la notizia positiva del rientro (dopo due anni di inattività per motivi di studio) di Denise Truscello, ventitrenne messinese doc una delle giovani più interessanti del panorama isolano con alcune presenze anche in serie A1.

Ecco il quadro definitivo delle amichevoli e dei tornei precampionato
Sabato 3 settembre a Messina test amichevole: H.C. Messana – Floridia;
Venerdi 9, sabato 10 e domenica 11 settembre a Teramo:
3° torneo “Italia Montironi”
(squadre partecipanti H.C. Teramo, Meta 2 Badolato, Salerno, H.C. Messana);
Mercoledì 14 settembre a Messina 2° Memorial “Mario Luciano”
(squadre partecipanti H.C. Messana, Hybla Mayor Avola, Handball 4 Enna);
Sabato 17 settembre a Enna: 2° Memorial “Francesco Feliciotto”
(squadre partecipanti Handball 4 Enna, Licata, Floridia, H.C. Messana);
Mercoledì 21 settembre test amichevole contro avversarie da definire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED