Per la Messana testacoda con Teramo: quasi tutto definito in classifica

Per la Messana testacoda con Teramo: quasi tutto definito in classifica

Per la Messana testacoda con Teramo: quasi tutto definito in classifica

Tag:

venerdì 03 Febbraio 2012 - 00:36

Sul fronte formazione tutte le atlete sono a disposizione e solo nella seduta di rifinitura programmata per venerdì sera

Ultima giornata della stagione regolare nel massimo campionato di pallamano femminile con la Messana del presidente Filippo Spadaro, che ospita la seconda forza del torneo e cioè la Leadercoop Teramo guidata da Serafino La Brecciosa. Una classica della serie A1 donne tra due società che stanno preparando al meglio la seconda fase della stagione, decisiva per la conquista dei rispettivi traguardi. Per le siciliane la permanenza tra le grandi della serie A1 passerà dalla “poule retrocessione” che giocherà contro Nuoro e Badolato, mentre Barani, Popescu, Palarie e compagne proveranno l’assalto al tricolore disputando i play-off contro Salerno, Sassari e Futura Roma.

Sostanzialmente quasi tutto è definito per quel che riguarda le due poule, l’unica incertezza resta solamente legata alla griglia di partenza delle prime tre della classe che, in teoria, proprio all’ultima giornata potrebbero superarsi a vicenda. La settimana in “casa Messana” è trascorsa in maniera serena con il gruppo che si è allenato al S. Filippo con notevole impegno, alternando anche delle sedute mattutine di potenziamento in palestra. Smaltita la delusione per la mancata partecipazione alla poule scudetto, le peloritane preferiscono guardare avanti per concludere positivamente una stagione che sarà ricordata per alcuni spiacevoli episodi accaduti nelle due sfide di campionato, decisive in chiave play-off, contro il team federale.

“Abbiamo deciso già da qualche settimana di archiviare le due sfortunate gare di Pontinia – sottolinea il tecnico della Messana Salvo Cardaci – e di concentrarci esclusivamente sulle prossime partite. Tutte le ragazze (grandi e piccole) hanno dimostrato con i fatti di tenere a questa maglia e sono certo che faranno del loro meglio per far rimanere nella massima serie nazionale questa società che partecipa ai campionati federali di pallamano da ben 21 anni consecutivi. Sabato pomeriggio – conclude il prof. Cardaci – giocheremo in casa contro il forte Teramo e, seppur il risultato finale conti solo per le nostre avversarie, cercheremo di onorare l’impegno e di proseguire il nostro percorso di crescita che nella 2^ fase dovrà consentirci una tranquilla permanenza”.

Sul fronte formazione, infine, tutte le atlete sono a disposizione e solo nella seduta di rifinitura programmata per venerdì sera, lo staff tecnico deciderà le due giocatrici extracomunitarie da schierare sulle tre possibilità disponibili (le serbe Ceklic e Kovacevic e l’ultima arrivata l’argentina Acosta). L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è fissato per le ore 18.30 al pala San Filippo. Messana – Teramo sarà diretta dai signori Vairo e Balzano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007