L’Ossidiana punta sui giovani per continuare a crescere

L’Ossidiana punta sui giovani per continuare a crescere

L’Ossidiana punta sui giovani per continuare a crescere

venerdì 11 Ottobre 2013 - 11:36

La società del presidente Nicola Germanà intende ulteriormente ampliare e rafforzare, in particolare, i gruppi dei ragazzi nati negli anni dal 2003 al 2006: sguardo rivolto al futuro

Sono iniziati i corsi di pallanuoto dell’ASD Ossidiana. La società del presidente Nicola Germanà ha sempre puntato molto sulla crescita del vivaio ed intende ulteriormente ampliare e rafforzare, in particolare, i gruppi Acquagol e Under 11 per i ragazzi nati negli anni dal 2003 al 2006, che rappresentano il punto di partenza e le fondamenta per l’intero settore giovanile e la prima squadra. La formazione di serie C è composta, infatti, quasi interamente da atleti che hanno cominciato la loro carriera agonistica proprio nell’Ossidiana e sono numerosi, anche quest’anno, gli Under 17 pronti al debutto nel massimo torneo siciliano.

Per proseguire il proficuo lavoro intrapreso dieci anni fa, la dirigenza e lo staff tecnico hanno dato il via, circa un mese fa, alla preparazione atletica che, dopo gli allenamenti al campo “Cappuccini”, si è trasferita, nei giorni scorsi, nel vicino impianto natatorio, dove i giovanissimi pallanotisti hanno potuto prendere contatto con l’acqua ed il pallone. Per molti di loro si è trattato di un’emozionante prima volta, ma tutti hanno mostrato un contagioso entusiasmo nell’aver cominciato a praticare questo affascinante sport. Allenatori qualificati li seguono costantemente a bordo vasca nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, insegnando loro i fondamentali di nuoto e pallanuoto per poi passare alla parte prettamente ludica.
Impareranno, così, in alcuni mesi, a giocare e potranno partecipare ai campionati federali regionali di categoria.

L’obiettivo dichiarato dei più piccoli deve essere naturalmente divertirsi, mentre sportivamente si punta a confermare i lusinghieri risultati ottenuti nell’ultima stagione, nella quale l’Ossidiana ha centrato le finali sia con l’Under 11 che con l’Under 13, classificandosi rispettivamente al quinto e sesto posto in Sicilia. Un biglietto da visita importante per poter essere sempre più ambiziosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED