Pallamano, Messana: il capitano Santina Sanò lascia per impegni di lavoro

Pallamano, Messana: il capitano Santina Sanò lascia per impegni di lavoro

Pallamano, Messana: il capitano Santina Sanò lascia per impegni di lavoro

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2011 - 11:29

La ventitreenne atleta locale: “Non riesco più a conciliare la passione più importante della mia vita con il lavoro e così sono stata costretta a fare una scelta dolorosa”

Una fulmine a ciel sereno per la Messana del presidente Filippo Spadaro che in una stagione che la vuole vedere tra le protagoniste nel massimo campionato di pallamano femminile perde il suo giovane capitano. La ventitrenne Santina Sanò, messinese doc, fin da giovanissima alla Messana dove ha giocato in tutte le categorie è costretta a lasciare la propria squadra. Una possibilità occupazionale importante, purtroppo, le impedirà di potersi allenare con costanza e quindi di far parte di un progetto sportivo ambizioso che vuole vedere la compagine del presidente Spadaro lottare per le posizioni d'avanguardia.

Una scelta dolorosa in una disciplina che impone il "professionismo" per quanto riguarda allenamenti, impegni vari e partite di campionato, ma che non riesce ovviamente a garantire un futuro occupazionale stabile a chi non riesce a conciliare i vari impegni. La giovane messinese ha voluto spontaneamente inviare un messaggio alla sua società d'appartenenza e soprattutto alle sue oramai ex compagne di squadra.

"Di solito quando mi ritrovavo a scrivere per commentare qualcosa accaduto nell'ambito della pallamano non avevo alcuna difficoltà a trovare le parole che ritenevo giuste per evidenziare il mio stato d'animo. Questa volta, invece, vorrei ci fosse vicino a me uno di quei suggeritori che, come avviene in teatro, quando non sai più cosa dire, ti mettono in bocca le parole cosi da poter continuare lo spettacolo… già perchè lo spettacolo pallamanistico deve sempre e comunque continuare ad andare avanti anche senza persone che come me vorrebbero poterlo praticare in eterno. Questa piccola premessa mi ha aiutato a dire in parole semplici che purtroppo da quest'anno non potrò più far parte di questo amatissimo e odiatissimo mondo. Impegni lavorativi sopraggiunti non mi permettono più di avere il tempo necessario da poter dedicare alla passione più grande della mia vita: la pallamano. Di poter continuare a divertirmi con le mie compagne di squadra; a gioire per le vittorie e piangere per le sconfitte insieme a loro; a vivere tutte quelle emozioni che solo chi ne fa parte può sentire veramente dentro. A tutte loro compagne di lungo corso, nuove e vecchie, a tutta la "famiglia Messana" lascio una parte del mio cuore: pieno di speranza, voglia di lottare e voglia di credere che niente è impossibile per chi veste questa maglia. Voglia di credere che anche i più "piccoli" possono diventare dei Grandi! Ringrazio tutte le compagne, proprio tutte (eviterò di citarle una per una per non rischiare di dimenticare nessuna) che in questi anni sono entrate nella mia vita insegnandomi e trasmettendomi dei valori. Ringrazio la "mia disgrazia" Salvo Cardaci per tutti i danni che in questi lunghi anni abbiamo combinato insieme superando anche le "correnti tratitazionali". Senza di lui la "trialina e il morbs" non avrebbero avuto lo stesso significato. Grazie anche ai suoi collaboratori, nonchè amici miei Gianmarco De Francesco e Michele Viapiana. Ringrazio la dirigenza al completo e tutte le persone che hanno sempre dato il loro contributo per migliorare la realtà che viviamo giorno dopo giorno Giovanni Luciano, Antonio Di Blasi, Francesco "Sciazzu" e Piero Frassica.
Ringrazio il mio presidente Filippo Spadaro, colui che mi ha permesso in tutti questi anni di continuare a praticare questa bella passione a casa mia, a casa nostra, tra mille difficoltà e problematiche che non tutti conoscono. Senza di lui la pallamano ad alti livelli in Sicilia sarebbe morta da un pezzo. Ringrazio tutte le persone che ogni sabato vengono a sostenerci ed a lottare insieme a noi. Infine ringrazio tutte le mie "compagne-avversarie della pallamano": è stato un onore e un piacere giocare contro tutte voi. Divise dal colore della maglia ma unite per una sola grande passione!!! Chissà magari un giorno ci rincontreremo… Una parte di me lo spera e non si arrende.Nella speranza di non aver dimenticato nessuno, non mi resta che augurare un buon campionato a tutti e sempre e comunque FORZA MESSANA!!!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007