Pareggio a reti bianche tra il Due Torri e la Battipagliese

Pareggio a reti bianche tra il Due Torri e la Battipagliese

Pareggio a reti bianche tra il Due Torri e la Battipagliese

Tag:

domenica 22 Marzo 2015 - 22:36

Termina con il risultato di 0-0 il match tra Due Torri e Battipagliese, incontro valevole per la 27^ Giornata (la 10^ di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Quarto risultato utile consecutivo per il Due Torri.

Il match si apre con un calcio di punizione di Odierna dalla destra, blocca Ingrassia. All’8′ sinistro al volo di Gaglio da fuori area, alto. Al 10′ bella sponda di testa di Compagno per l’accorrente Cicirello che calcia a botta sicura una sorta di penalty in movimento, grande risposta di De Marino. Al 12′ è ancora Gaglio da posizione defilata ad impensierire l’estremo difensore campano, la sua conclusione fa la barba al palo. Un Due Torri volenteroso e ben organizzato cerca il gol del vantaggio: cross dell’eclettico Calafiore dalla destra per la testa del possente centravanti scuola Catania Compagno, respinge De Marino. Al quarto d’ora cross di Ripoli dalla destra, Ingrassia blocca in uscita senza patemi d’animo. Al 18′ lancio lungo del regista biancorosso Provenzano per Lima che cerca di sorprendere il portiere avversario con un bel pallonetto al volo, bravo De Marino a bloccare la sfera. Punizione di Signorelli allo scoccar della mezz’ora, palla sulla barriera. Negli ultimi quindici minuti non accade più nulla, il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0 al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Inizia la ripresa, primo cambio in casa Due Torri al 48′: esce Treppiedi, entra Scolaro. Al 52′ calcio di punizione per i padroni di casa da circa venti metri: tocco di Provenzano per Pitarresi che calcia di potenza con il destro, palla di un soffio a lato. Altro calcio di punizione dell’ex Messina e Udinese Provenzano per la testa di Tricamo, sfera che termina sopra la traversa. Al 58′ entra in campo Duro, esce Lima. Al 62′ primo cambio per la Battipagliese: esce Ripoli, entra l’esperto Agresta, in non perfette condizioni fisiche. Al 70′ si fa male Compagno, al suo posto entra in campo Scaffidi. Nell’ultimo quarto d’ora la Battipagliese prova ad impensierire un Ingrassia fin qui inoperoso: al 78′ Leone serve Signorelli che con l’esterno sinistro calcia di poco a lato. All’82’ Signorelli appoggia per Agresta che calcia a botta sicura con il mancino, la palla termina di un soffio a lato alla sinistra di Ingrassia. Ancora punizione di Agresta dai venticinque metri, centrale, blocca l’ex portiere dell’Hellas Verona Ingrassia. Destro di Aufiero da fuori area all’85’, alto, con il numero uno pirainese Ingrassia a controllare la traiettoria. All’88’ è costretto ad uscire Agresta per infortunio, entra Fiorillo. Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il match termina così, 0-0.
Quarto risultato utile consecutivo per il team del tecnico biancorosso Antonio Venuto, al decimo posto in classifica con 36 punti conquistati in 27 partite, 23 gol fatti e 24 subiti. A sette giornate dal termine del torneo il Due Torri ha sette lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, otto in virtù del vantaggio sul Noto negli scontri diretti. Domenica prossima trasferta impegnativa in Campania contro il Torrecuso, rientrerà l’esperto capitano Santo Matinella, mentre dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica il bomber scuola Inter Marco Puntoriere.
IL TABELLINO:
DUE TORRI – BATTIPAGLIESE: 0-0
DUE TORRI: Ingrassia, Pitarresi [VK], Gaglio [K], Calafiore, Acquaviva, Tricamo, Lima (58′ Duro), Provenzano, Compagno (70′ Scaffidi), Treppiedi (48′ Scolaro), Cicirello. In panchina: Paterniti, Cardaci, Fantino, Briatore, Sabella, Cacciola.Allenatore: Antonio Venuto.
BATTIPAGLIESE: De Marino, Odierna [K], Garofalo, Cirillo, Giordano, Scuotto, Aufiero, Mimmucci, Ripoli (62′ Agresta, 88′ Fiorillo), Leone [VK], Signorelli. In panchina: Viscido, D’Ambrosio, Avagliano, Picarone, Botta, Pascuccio. Allenatore:Carmelo Condemi.

ARBITRO: Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2.
PRIMO ASSISTENTE: Sig. Giuseppe Ditto della sezione di Reggio Calabria.
SECONDO ASSISTENTE: Sig. Fernando Cantafio della sezione di Lamezia Terme.
AMMMONITI: Leone, Mimmucci, Signorelli, Odierna (BATTIPAGLIESE), Duro, Tricamo (DUE TORRI).
ESPULSI: Nessuno.
RECUPERO: 2′ pt; 4′ st.
IMPIANTO DI GIOCO: Stadio Comunale “Vasi” di Piraino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007