Presentato il Taormina Rally Event2013

Presentato il Taormina Rally Event2013

Presentato il Taormina Rally Event2013

Tag:

sabato 08 Giugno 2013 - 10:17

Si correrà il 6 e 7 luglio la seconda edizione del rally organizzato dal New Turbomark Rally Team – Formula di gara completamente rivoluzionata

Presentata l’edizione 2013 del TAORMINA Rally Event, terzo atto dello Challenge Rally Nazionali 8a Zona, in programma il 6 e 7 luglio, le cui iscrizioni si sono aperte proprio ieri. Grande soddisfazione nelle parole del patron del New Turbomark Rally Team, Claudio Zagami, per la scommessa vinta con questa nuova competizione che si è affacciata sul panorama rallistico appena sei mesi orsono con la prima edizione dominata dalla Peugeot 207 S2000 della coppia Novelli-Salemi.

Per questa seconda edizione, ovviamente i traguardi sono differenti: la gara ha infatti già avuto riconosciuta la validità per il Campionato Siciliano Rally e per il Trofeo Renault Clio R3, mentre è stato confermato il Trofeo Antonio Stracuzzi, che sarà aggiudicato all’equipaggio jonico che relaizzerà il miglior tempo nelle prova di Misserio.

In occasione della presentazione sono state anche svelate le tre Prove Speciali che costituiranno l’ossatura tecnica della manifestazione, la cui formula di gara è stata sottoposta ad un sostanziale restyling all’insegna della spettacolarità e della validità tecnica e con l’ottica di offrire un rally anche facile da gestire dal punto di vista economico per tutti i partecipanti.I tre tratti cronometrati saranno le tre classiche prove di “Alì” (6,10 km), “Misserio” (6,80 km) e “Casalvecchio”, la più lunga di tutto il rally con i suoi 7,2 chilometri, tutte da ripetersi tre volte. Nell’ottica della riduzione dei costi il percorso è stato ridotto a 226 km, 60,3 dei quali costituiti dalle 9 P.S.

Anche quest’anno la partenza sarà fissata a Taormina (lungomare Mazzeo) da dove la prima vettura prenderà il via alle ore 19.01 di sabato 6 luglio per poi portarsi nel riordino notturno. L’indomani mattina si riparte alle 7,01 da Santa Teresa Riva per affrontare i tre giri del tracciato, con conclusione prevista per le ore 19 sul Lungomare di S. Teresa Riva.Tre i Riordinamenti ed altrettanti i Parchi Assistenza, tutti ospitati in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva. Le verifiche pre-gara si svolgeranno sabato mattina presso l’officina Opel Casablanca.

Non solo sport al RALLY EVENT 2013:ci sarà anche spazio per una importante iniziativa di solidarietà con una lotteria abbinata alla gara. Una parte del ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Nemo Sud del Policlinico di Messina, diretto dal dott. Giuseppe Vita. La Nemo Sud è affiliata al progetto TELETHON, un centro studi che offre ai bambini affetti da malattie neuromuscolari un’assistenza specializzata unica nel centro-sud .Il programma e tutte le info sul Rally Event 2013, che godrà anche della collaborazione tecnica della Scuderia Big Racing di Lecco e del patrocinio dei Comuni interessati dalla manifestazione, Taormina, Santa Teresa di Riva, Savoca, Alì Terme, Alì e Casalvecchio Siculo, è già disponibile sul sito ufficiale della gara: www.rallyevent.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007