A San Matteo “Casa Comitato”: legalità e sport in “Uno sport per la vita”

A San Matteo “Casa Comitato”: legalità e sport in “Uno sport per la vita”

A San Matteo “Casa Comitato”: legalità e sport in “Uno sport per la vita”

Tag:

martedì 20 Marzo 2012 - 18:09

Giostra ospiterà la tappa siciliana della presidenza nazionale del Csi. Piatto forte dell’evento il convegno dedicato ad operatori sociali e formatori

Domani, mercoledì 21 marzo , i locali dell’Oratorio della Parrocchia di S. Matteo a Giostra, ospiteranno “CASA COMITATO”, la tappa siciliana della Presidenza Nazionale del C.S.I. Piatto forte dell’importante evento il Convegno “UNO SPORT PER LA VITA” che accenderà i riflettori su legalità e strutture sportive. All’incontro, moderato dal giornalista Pietro Di Paola, parteciperanno il Questore di Messina, Carmelo Gugliotta, il Presidente provinciale del C.O.N.I., Giovanni Bonanno e il Presidente Nazionale del C.S.I., Massimo Achini, che chiuderà i lavori.

Il Convegno è rivolto soprattutto agli operatori sociali e ai formatori sportivi, per rilanciare la proposta di un metodo educativo che, attraverso lo strumento della pratica sportiva, sia in grado di insinuarsi nelle dinamiche distorte del disagio, della devianza e dell’emarginazione e di chiamare a raccolta le agenzie educative per consolidare i temi della Legalità e per creare nuove opportunità di utilizzo di spazi e luoghi protetti, ove i giovani possano impostare tranquillamente la loro crescita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007