Nasce l'Atletico Pagliara, nel centro collinare torna il calcio dopo 20 anni

Nasce l’Atletico Pagliara, nel centro collinare torna il calcio dopo 20 anni

Nasce l’Atletico Pagliara, nel centro collinare torna il calcio dopo 20 anni

Tag:

venerdì 25 Agosto 2017 - 11:53

La presidenza affidata a Carmelo Micalizzi, il vice è Franco Billa, segretario Alessandro Cardone, consigliere Enzo Cordella

PAGLIARA. Dalla volontà di un gruppo di appassionati di calcio, nasce l’Asd Atletico Pagliara, società di calcio che vuole riportare questo sport in una comunità che non ha una propria squadra da vent’anni, quando esisteva il “Calcioinsieme” nella stagione calcistica 1996-97, con campo di gioco il comunale di Mandanici. In mezzo due esperienze sono state vissute sul campo di Pagliara, la seconda categoria dell’Us Rocchenere e un campionato Uisp nel 2005-2006. L’associazione è formata con lo scopo di aggregare quanti amano lo sport, lo stare insieme ed il fair-play. Tra i primi obiettivi c’è infatti quello di voler attuare il terzo tempo rugbystico. Il presidente dell’Atletico Pagliara è Carmelo Micalizzi, il vice Franco Billa e segretario Alessandro Cardone, consigliere Enzo Cordella. Per completare il gruppo della dirigenza ci sono già dei nomi che circolano, possibili inserimenti saranno Spadaro Adeli (detto Daniele), Giancarlo Fiore e Massimo Ingalis. Già dato l’incarico di allenatore al locale Nino Spadaro che con gioia ed emozione guiderà i ragazzi nel campionato FIGC di Terza Categoria.

La rosa dei giocatori verrà ufficializzata tra qualche settimana, tuttavia si conoscono alcuni nomi. Faranno parte del gruppo tra gli altri: Antonio Blandino, Santino Puliatti, il portiere Giovanni Interdonato e l’emozionato Salvatore La Rocca che torna a calcare il terreno di casa dopo anni di esperienze nel comprensorio. Questi ragazzi insieme alla società e con l’importante contributo della cittadinanza di Pagliara, che risponde sempre presente quando si tratta di promuovere il proprio territorio, hanno fortemente voluto la rinascita di questa realtà ed hanno profuso il loro impegno per rendere possibile questo sogno. Tanti i sostenitori, con in prima linea Giuseppe Lo Giudice e Theo Di Blasi. Altrettanto forte è, e sarà, l’impegno dell’amministrazione comunale che, credendo nello sport come mezzo di unione e di legante sociale, si è assunta l’impegno deciso di sostenere la squadra, eseguendo non appena possibile, dei lavori di miglioramento dell’impianto sportivo. Tutta Pagliara quindi, si stringe attorno ai ragazzi, aspettando con ansia l’inizio del campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007