Sport. Tutto esaurito al Vela Day con cento aspiranti velisti

Sport. Tutto esaurito al Vela Day con cento aspiranti velisti

Dario Rondinella

Sport. Tutto esaurito al Vela Day con cento aspiranti velisti

Tag:

lunedì 29 Giugno 2020 - 19:43

Un successo il “Vela Day” realizzato dal Club Velico Compagnia dello Stretto, società aderente alla Federazione Italiana Vela

Il mare, la più grande ed interessante risorsa di cui disponiamo, è meritatamente al centro dell’iniziativa “Vela Day” realizzata dal Club Velico Compagnia dello Stretto, società aderente alla Federazione Italiana Vela.


Si tratta di un’attività promozionale con cadenza annuale che quest’anno il circolo velico di Catona ha proposto in un’edizione speciale.

Infatti, a differenza degli anni precedenti, quest’anno è stata realizzata in tre date (26,27 e 28 giugno) a cui, in virtù dell’efficace campagna promozionale messa in atto da Compagnia dello Stretto durante il periodo di lockdown, si è aggiunta un’ulteriore giornata, svoltasi domenica 21 giugno.

Circa cento aspiranti velisti tra bambini, ragazzi, adulti ed intere famiglie, hanno partecipato al “Prova la Vela”, curiosi di scoprire il fascino di tale sport, indubbiamente caratterizzato da nobili valori: valenza formativa, stretto contatto con la natura, ecc.

L’iniziativa ha previsto un programma curato nei minimi dettagli. Oltre alla prova di vela che, in totale sicurezza, ha visto in acqua ben quattro tipologie di imbarcazioni, nell’arco delle singole giornate sono state realizzate diverse iniziative differenziate in funzione degli utenti.

Dagli interventi “sull’importanza di praticare sport” con le relazioni della psicologa, Deborah Riganello e del preparatore atletico, Pietro Tuzzato, destinate all’utenza adulta, si è passati a divertenti percorsi di attività motoria per i più piccoli.

Inoltre, i velisti di punta del sodalizio, nell’occasione, hanno raccontato agli ospiti le loro interessanti esperienze e i risvolti nei loro percorsi di crescita.


Un grande impegno messo in campo con passione e determinazione dallo staff di Compagnia dello Stretto, coordinato dal presidente Fabiano Palamara, con la comune visione della doppia valenza sociale dello sport
della vela: “contribuire alla formazione dei più giovani e contestualmente valorizzare il territorio”.

Un encomiabile lavoro di squadra che, nelle giornate in questione, ha visto impegnate circa 20 persone con competenze trasversali.
Quattro giorni di festa per la Vela e per il Mare!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007