A1 pallanuoto femm.: la Wp Fontalba non si ferma più

A1 pallanuoto femm.: la Wp Fontalba non si ferma più

A1 pallanuoto femm.: la Wp Fontalba non si ferma più

domenica 28 Novembre 2010 - 00:39

6-5 sull’Athlon Palermo: terza vittoria consecutiva e quarto risultato utile inanellato per le ragazze di Sellaroli, passate dall’ultimo posto alla zona playoff. Ottima prova di Francesca Giannetti (4 gol per lei)

Grazie al quarto risultato utile consecutivo, la Fontalba Wp Messina è risalita dall’ultimo posto in classifica alla zona play. La squadra di Andrea Sellaroli ha dato un seguito ai recenti risultati positivi, vincendo anche il difficile derby di Palermo contro l’Athlon per 6-5 . Gara sofferta, a lungo in equilibrio, con le peloritane brave a gestire il minimo vantaggio e sempre concentrate in difesa. E nella giornata delle ex, Bujka e Ferotti nella Fontalba Wp Messina, Acampora, nell’Athlon Palermo, è venuta fuori Francesca Giannetti, autrice di quattro gol dalla distanza, tutti di ottima fattura, a conferma che la squadra è in grado di trovare soluzioni alternative a Bujka, anche oggi ben marcata e forse condizionata, nella sua prestazione personale, da qualche errore di troppo.

Nonostante la vittoria e l’ottima posizione di classifica, la Fontalba Wp Messina guarda alla salvezza come obiettivo primario anche se, a questo punto, la società del presidente Felice Genovese può sperare in qualcosa in più. Proprio in quest’ottica sarà determinante lo scontro casalingo di sabato prossimo contro il Bologna, match che chiuderà il 2010 delle peloritane. Il derby ha concluso un mese di novembre particolarmente intenso per la Fontalba Wp Messina e per tutte le formazioni del campionato di A/1, “costrette” dal calendario a giocare ben sei partite. Questo il tabellino della gara tra Athlon Palermo e Fontalba Wp Messina:

Questi gli altri risultati della nona giornata di andata: Padova-Ortigia 10-10, Bologna-Fiorentina 5-8, Imperia-Orizzonte Ct 13-13, Mestrina-Rapallo 3-14. In classifica guida la Fiorentina con 24 punti, Orizzonte Ct 22, Rapallo 21, Imperia 20, Padova 19, Fontalba Wp Me e Ortigia Sr 10, Nervi * 9, Athlon Pa 7, Bologna 6, Mestrina 5, Bogliasco* 3. *Bogliasco e Nervi una gara in meno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007