Arrivata a Messina la Nazionale di Volley: le foto in esclusiva del primo allenamento

Arrivata a Messina la Nazionale di Volley: le foto in esclusiva del primo allenamento

Arrivata a Messina la Nazionale di Volley: le foto in esclusiva del primo allenamento

lunedì 23 Agosto 2010 - 13:04

E’ festa azzurra in città. Gli atleti guidata da Inastasi e dal suo vice Andrea Gardini hanno sostenuto la prima seduta presso il moderno Palafitness della cittadella universitaria dell’Annunziata. ALL'INTERNO TUTTE LE FOTO

Messina si colora di azzurro. E’ arrivata nella tarda serata di ieri in città la Nazionale di Volley Italiana, capitanata dal nostro concittadino Valerio Vermiglio, atleta dal cuore d’oro che per la prima volta scendere in campo nella sua terra d’origine. La squadra guidata da coach Andrea Anastasi è sbarcata in Sicilia per la prima delle amichevoli ufficiali previste per il rush finale di preparazione al mondiale che si svolgerà in Italia dal 25 settembre al 10 ottobre. Questa mattina la rosa al completo ha svolto la prima seduta di allenamento presso il Palafitness della Cittadella Universitaria dell’Annunziata, come testimoniano le immagini esclusive di Dino Sturiale che potete vedere in basso cliccando su photogallery.

Il 27 agosto alle 19, come ormai noto vista la prevendita che procede a gonfie vele, sul parquet del Palarescifina nel polo sportivo di San Filippo si svolgerà l’attesa sfida contro la Bulgaria, epilogo dello stage. La formazione guidata dall’italiano Silvano Brandi, ha conquistato il bronzo agli ultimi mondiali del 2006.

Importante lo sforzo organizzativo del Comitato provinciale FIPAV, con in testa il presidente Antonio Lotronto. Oltre alla partita con i bulgari, in programma eventi di grande rilievo durante tutta la permanenza degli azzurri in città. A partire dall’ aggiornamento per allenatori e tecnici siciliani curato dal ct Andrea Anastasi e dal suo vice Andrea Gardini, in calendario il 24 agosto. E poi un incontro con i settori giovanili delle società sportive di Messina e provincia fissato per il 25 agosto.

Grande l’impegno per offrire un’ opportunità di così grande spessore che riporta la grande pallavolo a Messina, assente dal 1993. Sul sito www.fipavmessina.it è presente l’elenco completo dei punti vendita autorizzati dei biglietti dove potranno essere acquistati fino a lunedì 23 agosto. Da martedì 24 la vendita sarà effettuata direttamente ai botteghini del PalaRescifina dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni. (E.Rigano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007