Arti marziali cinesi: a Messina stage del maestro Zhang Du Gan

Arti marziali cinesi: a Messina stage del maestro Zhang Du Gan

Arti marziali cinesi: a Messina stage del maestro Zhang Du Gan

giovedì 18 Novembre 2010 - 08:33

Tradizioni orientali tra pratica salutistica e studio della medicina cinese

Conoscere lo spirito profondo delle arti marziali cinesi, la ricerca dell’equilibrio psico-fisico ed il rispetto per l’avversario, questo il filo logico che sarà seguito nel corso del seminario dedicato ai praticanti delle arti marziali di Baguazhang e Tai chi gong.

Messina ospiterà, per l’occasione, il maestro Zhang Du Gan di Shangai che venerdì 26 novembre, presso la palestra “Benessere” in via Principessa Mafalda, illustrerà le arti marziali cinesi (kung fu), gli esercizi di benessere (tai chi) e la filosofia dell’I-Ching, libro dei mutamenti e caposaldo del taoismo.

Il maestro Zhang, considerato una leggenda vivente tra i praticanti e depositario di una profonda tradizione che affonda le sue radici nelle antiche culture imperiali, è stato uno dei maggiori diffusori delle arti marziali cinesi che pratica da oltre quarant’anni.

La Cina è la culla del Baguazhang, uno stile ricco di tradizioni, che unisce al combattimento marziale la pratica salutistica e lo studio della medicina cinese.

Lo stage di Messina, cui parteciperà il maestro, Paolo Chilelli, da settembre insegnante nella città dello Stretto, sarà una dei quattro appuntamenti che avrà il maestro Zhang in Italia; le altri sedi saranno Roma, Piacenza e Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007